Masterchef, il nuovo “piatto” di Valerio Braschi scatena le polemiche

Il vincitore della sesta edizione di Masterchef, Valerio Braschi, per il suo ristorante ha inventato un piatto che è stato definito da molti “geniale” e altri che hanno usato termini diversi. Non sono mancate le polemiche

Il nuovo piatto di Valerio Braschi scatena le poemiche
Valerio Braschi (Ansa Foto)

Sta facendo molto discutere uno dei piatti scelti e offerti ai propri clienti da parte di uno dei vincitori di ‘Masterchef‘. Come avete ben potuto notare dalla foto stiamo parlando di Valerio Braschi, vincitore della sesta edizione. Non solo: è anche il capo di uno dei famosi ristoranti che ci sono a Roma come il ‘1978‘ al Nomentano. Non è affatto la prima volta che si parla di lui e dei suoi piatti che definire “stravaganti” è assolutamente poco. Un esempio su tutti? La carbonara distillata e la lasagna alla bolognese in tubetto.

Questa volta, però, è decisamente andato oltre ed ha sbalordito tutti i suoi clienti e non solo. Anche coloro che lo hanno eletto vincitore dell’edizione. Di che cosa stiamo parlando? Di un piatto che, prima ad ora, nessuno aveva ascoltato e probabilmente neanche mai mangiato. Il pene di toro. Sì, avete letto proprio bene. Non ci siamo affatto sbagliati. Il tutto contornato con delle anguilla affumicata e della salsa scapece. Tanto è vero che ha spiegato anche il motivo di questa scelta direttamente sulla sua pagina ufficiale Facebook.

Masterchef, Valerio Braschi propone il “Pene di Toro”

Queste sono alcune delle sue parole prese dal suo post: “Il Pene del toro è Collagene allo stato puro, sapore delicatissimo e consistenza pazzesca. Dopo averlo pulito e spellato viene cotto 18 ore a 75° in ultrasuoni assieme a qualche goccia di caramello di Manzo per esaltarne ancora di più il gusto bovino. Una volta cotto ne otteniamo una lastra gelatinosa da cui ricaviamo tante piccole porzioni coppate a forma di testa di toro.

Il pene di toro lo abbiniamo con una salsa calda e profonda di anguilla affumicata e in contrapposizione una crema di menta e aceto che ricorda molto la Scapece. Pene di toro, anguilla affumicata e Salsa scapece. Tante prove, tentativi, studio dietro a questo piatto. La nostra voglia di scoprire e fare ogni giorno qualcosa di nuovo“.

I complimenti per questa sua nuova trovata ci sono stati. Dall’altra parte, però, ci sono state anche numerose critiche nei suoi confronti per questa scelta: “Valerio secondo me sei stato il miglior concorrente di Masterchef!!!Sei un genio in cucina…..ma questo ingrediente no ti prego!“, “Valerio complimenti e ti stimo tantissimo ma un è meglio un bel piatto di tortelli maremmani con ragù di cinghiale“.

.
Gestione cookie