Eliminare+la+puzza+di+fumo+dalla+nostra+casa%3F+Finalmente+si+pu%C3%B2
notiziecom
/2022/05/06/eliminare-la-puzza-di-fumo-dalla-nostra-casa-finalmente-si-puo/amp/
Curiosità

Eliminare la puzza di fumo dalla nostra casa? Finalmente si può

Published by
Paolo Colantoni

Un problema che attanaglia decine e decine di famiglie e che ora si può finalmente risolvere: ecco come

Come eliminare la puzza di fumo dentro casa? E’ la domanda che da anni molti si pongono, senza aver mai (almeno fino ad oggi) trovato una reale soluzione. Quando in una famiglia c’è un fumatore, il rischio di liti interne e di di discussioni è sempre altissimo. Al di là dell’aspetto salutare, esiste anche un problema pratico. Ecco alcuni consigli su come risolvere questa problematica.

Il fumo in casa, oltre a regalare quella sgradevole puzza che sembra quasi non abbandonare mai i nostri vestiti e le pareti delle nostre case, può dare un senso (specie ai nostri ospiti) di sporcizia, oltre a sovrastare gli odori ‘buoni’ presenti nell’appartamento. Invitare a cena parenti e amici e regalare odori e un’immagine poco gradevole della nostra casa, non è mai un bel biglietto da visita. Ma esistono dei modi per risolvere questa problematica? Si può rimuovere questo forte odore dal proprio appartamento per poter rendere la nostra abitazione più gradevole?

Tra i modi più utilizzati c’è l’aceto: un prodotto naturale, utilizzato più volte, sia in cucina che nella pulizia dei mobili e degli ambienti (non a casa molti detergenti lo contengono tra gli ingredienti). L’aceto è utilissimo per rimuovere gli odori nel nostro ambiente. Il segreto è  mischiare ad un quarto di bicchiere d’aceto bianco dell’acqua calda e mettere poi in un contenitore in alto nella nostra casa, lasciandolo per circa 3 giorni. Il risultato è garantito.

I fondi di caffè e la sabbia

Un risultato simile si può ottenere con i fondi di caffè; anche questi, posizionati in un contenitore in alto possono allontanare la puzza del fumo. Rispetto all’aceto (sicuramente più aggressivo e potente), il caffè impiega più tempo per agire: occorre infatti attendere almeno una settimana per verificare i risultati. Ultimo consiglio è quello di utilizzare la sabbia, che molte volte viene inserita nei posaceneri degli ambienti all’aperto, pubblici o delle attività commerciali; la sabbia evita infatti che il fumo (specie dei mozziconi) si diffonda.

Published by
Paolo Colantoni