Quanto+guadagna+Guardiola%3F+Ingaggio+da+capogiro%2C+ma+un+tecnico+lo+precede%26%238230%3B
notiziecom
/2022/05/06/guardiola-ingaggio-quanto-guadagna-stipendio/amp/
Sport

Quanto guadagna Guardiola? Ingaggio da capogiro, ma un tecnico lo precede…

Published by
Carlo Roscito

Lo spagnolo, arrivato al Manchester City nel 2016 dopo le esperienze alla guida di Barcellona e Bayern Monaco, è secondo nella speciale classifica degli allenatori più pagati del mondo.

Tra i più pagati, ma quanto? Super ingaggio per il top-allenatore Josep Guardiola. Cifra da capogiro, quella percepita dal tecnico spagnolo, dal 2016 alla guida del Manchester City. È secondo, infatti, nella speciale classifica dei manager di calcio con lo stipendio più alto in assoluto.

Josep Guardiola è il secondo allenatore più pagato alle spalle di Diego Pablo Simeone (Ansa Foto)

Al comando c’è Diego Pablo Simeone, diventato una bandiera dell’Atletico Madrid: l’ultimo rinnovo ha portato il coach argentino a toccare la quota sbalorditiva di 40 milioni di euro a stagione. Contratto mostruoso. Guardiola, arrivato in Inghilterra dopo le esperienze con il Barcellona (di cui è stato anche uno straordinario centrocampista) e con il Bayern Monaco, guadagna circa la metà del Cholo: 20 milioni di euro l’anno lordi. Una cifra che gli permette di essere sul secondo gradino davanti a Jurgen Klopp, che dal Liverpool riceve un bonifico di 17,5 milioni a stagione.

Gli italiani più pagati sono Allegri e Conte

Josep Guardiola guadagna 20 milioni di euro a stagione, precede Jurgen Klopp del Liverpool (Ansa Foto)

Tra gli italiani Massimiliano Allegri e Antonio Conte sono quelli in cima alla graduatoria. Il primo guadagna la bellezza di 12,9 milioni di euro grazie al nuovo contratto firmato con la Juventus (dove è tornato dopo due anni sabbatici). Il secondo – allenatore dell’Inter fino a giugno scorso – tocca quota 12 milioni al Tottenham. Insomma, soltanto Simeone guarda dall’altro verso il basso Guardiola dal punto di vista dell’accordo economico trovato con il proprio club. Premier League e coppe, i Citizens sperano che presto possa arrivare un successo anche in Champions League, sfumata anche quest’anno per colpa della rimonta subita in semifinale dal Real Madrid.

 

 

 

Published by
Carlo Roscito