Londra%2C+aereo+costretto+a+fare+dietrofront%3A+paura+in+vola%2C+svelato+il+motivo
notiziecom
/2022/05/06/londra-virgin-atlantic-copilota-addestramento-dietrofront/amp/
Esteri

Londra, aereo costretto a fare dietrofront: paura in vola, svelato il motivo

Published by
Cristiano

Londra, un aereo è stato costretto ad effettuare dietrofront: paura durante il volo, svelato il motivo. Tutto per colpa del…copilota

Virgin Atlantic (Ansa Foto)

Una storia che ha davvero dell’incredibile quella che si è verificata nelle ultime ore a Londra. L’aereo della ‘Virgin Atlantic‘, con direzione New York, partito dall’aeroporto di Heathrow è dovuto ritornare indietro. Il motivo è stato immediatamente svelato, tanto è vero che la notizia ha fatto il giro del mondo in pochissimi minuti.

A quanto pare il copilota, ad un ora dal decollo, avrebbe ammesso di non aver finito il corso di addestramento e di non aver superato l’ultimo test di volo. Il tutto mentre stavano sorvolando l’Irlanda. In quel momento si è creato il panico ed il comandante è stato costretto a riportare indietro l’Airbus ‘A330‘ nuovamente al punto di partenza.

Londra, aereo costretto a ritornare al punto di partenza per colpa del copilota

Virgin Atlantic (Ansa Foto)

All’interno c’erano 300 passeggeri. Un vero e proprio problema per questi ultimi visto che hanno dovuto attendere quasi tre ore per l’arrivo di un nuovo copilota che prendesse il suo posto. Poi l’aereo ha preso il suo volo, questa volta in maniera definitiva e senza altro tipo di vicende che avrebbero potuto provocare dei problemi molto gravi.

Inutile parlare della rabbia nata dai passeggeri che hanno dovuto rimandare i loro appuntamenti ed altro. A poco, infatti, sono servite le scuse ufficiali da parte della compagnia aerea. Tanto è vero che uno di loro ha rilasciato delle brevi dichiarazioni ad una testata locale dove ha raccontato la sua disavventura: “E’ stato imbarazzante per tutti noi che eravamo furiosi“. Un volo che sicuramente non potranno mai dimenticare così facilmente.

Published by
Cristiano