Massimo Ranieri cade dal palco a Napoli: ecco come sta

Massimo Ranieri è caduto dal palco durante il suo spettacolo “Sogno o son desto” al Teatro Diana di Napoli. Ecco come sta il popolare artista italiano.

Momenti di paura al Teatro Diana di Napoli durante lo spettacolo musicale Sogno o son desto di Massimo Ranieri. Poco dopo l’inizio della serata, infatti, il popolare artista napoletano è caduto dal palco e lo show è stato immediatamente sospeso per prestare le prime cure al cantante.

Massimo Ranieri
Massimo Ranieri caduto dal palco durante un suo spettacolo: ecco come sta © Ansa

Dalle prime informazioni riportate dai media locali, Massimo Ranieri ha riportato un trauma cranico e attualmente si trova ricoverato all’ospedale Cardarelli per effettuare tutti gli accertamenti medici del caso. La situazione, almeno da quanto riferito da Fanpage, è sotto controllo, ma la paura per i presenti e per lo stesso attore è stata tanta nei primi attimi dopo l’incidente.

Una caduta che, stando alle testimonianze, sembra essere dovuta ad una disattenzione da parte dell’artista e non ad un malore.

Massimo Ranieri caduto, il racconto di una testimone

Massimo Ranieri
Massimo Ranieri caduto dal palco, il racconto di una testimone © Ansa

“Lo spettacolo era appena iniziato – ha raccontato una testimone ai microfoni di TgCom24 – Massimo Ranieri era alla sua prima canzone e forse voleva scendere tra il pubblico quando lo abbiamo visto cadere. Noi spettatori siamo stati invitati subito ad uscire e tra noi c’era chi diceva che l’artista fosse lucido anche se disteso in barella”.

Tutto si è interrotto – ha aggiunto – anche i musicisti non hanno più suonato. Gli addetti del teatro hanno fatto capannello impedendo alle prime file di avvicinarsi. Ci siamo tutti spaventati“.

Tanta paura, ma fortunatamente per il cantante è in buone condizioni. Attualmente Ranieri si trova ricoverato al Cardarelli per tutti gli accertamenti medici del caso. Le prime informazioni parlano di un trauma cranico, ma anche di una situazione sotto controllo e già nelle prossime ore potrebbe essere dimesso.

Una caduta, che come abbiamo detto in precedenza, è stata molto probabilmente provocata da una disattenzione da parte dell’artista, che non ha calcolato bene lo spazio tra il palco e il pubblico.

Gestione cookie