Svolta per quanto riguarda l’omicidio che ha visto come vittima Salvatore Martino, che si è verificata nel dicembre del 2021: arriva l’annuncio da parte sia dei carabinieri che della polizia
A quanto pare si è arrivati ad una vera e propria svolta per quanto riguarda la vicenda dell’omicidio di Salvatore Martino. Quest’ultimo, infatti, è stato ucciso ad Erice il 26 dicembre del 2021. Ricordiamo che il 38enne era stato ritrovato, senza vita, all’interno della sua abitazione in contrada Pegno.
I carabinieri e la polizia di Trapani, dopo varie indagini, sarebbero arrivati ad una conclusione: hanno arrestato il presunto assassino dell’uomo. Non solo: hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale dei Minorenni di Palermo. Il tutto su richiesta della procura nei confronti di un giovane trapanese che, all’epoca dei fatti, risultava ancora minorenne.
Sono state fondamentali le immagini che sono state prese dai sistemi di video sorveglianza che c’erano nel posto dove si è verificato l’omicidio. Non solo: sono stati rintracciati tabulati telefonici e tracce biologiche. Da considerare, inoltre, l’importanza da parte dei cittadini del posto che, con le loro testimonianze, hanno aiutato le forze dell’ordine in queste ricerche.
Secondo le ultime ricostruzioni riportati dagli inquirenti pare che i due, quella stessa sera poco dopo Natale, sarebbero andati insieme nel prefabbricato. Proprio il luogo in cui si è verificato il dramma. Pochi attimi prima c’era stata una lite che è finita nel peggiore dei modi. Il giovane è finito immediatamente in manette ed è stato portato prima in caserma per rispondere alle domande degli inquirenti e poi trasferito al carcere Minorile Malaspina di Palermo.