Raimondo Vianello, omaggio per i 100 anni: giallo sulla targa della via

Volto storico dello spettacolo italiano Raimondo Vianello domani avrebbe compiuto 100 anni. Nato nel 1922 a Palestrina l’artista è considerato uno delle colonne portanti del varietà italiano post guerra: attore, sceneggiatore, e conduttore Vianello è stato un personaggio molto amato dal pubblico. Il sodalizio con la moglie Sandra Mondaini ha segnato la storia della televisione degli ultimi 50 anni, perfetta spalla anche di Ugo Tognazzi con cui ha lavorato in molte occasioni.

Raimondo Vianello Notizie

Raimondo Vianello salta la cerimonia a Palestrina: cosa è successo

Raimondo Vianello è deceduto nel 2010, nel giorno del suo funerale ha ricevuto il cordoglio del pubblico ma anche dei tanti personaggi noti che hanno avuto la fortuna di conoscerlo. Il conduttore, come abbiamo detto, domani avrebbe compiuto 100 anni e a Palestrina, sua città di origine, sono stati organizzati alcuni eventi per celebrarlo. In particolare il comune veneto avrebbe dedicato al comico una via con tanto di targa commemorativa. Purtroppo la cerimonia prevista non potrà essere svolta come da programma a causa di un piccolo giallo.

Sembra infatti che per motivi burocratici amministrativi la delibera di giunta del Comune di Venezia per l’intitolazione della strada non sarebbe stata approvata: un disguido che complica e impedisce le celebrazioni. A quanto pare la targa dedicata all’attore non potrà essere battezzata, ne tanto meno scoperta e questo poco piace ai sostenitori di Vianello ma anche ai cittadini di Palestrina pronti ad omaggiare il noto concittadino.

Raimondo-Vianello-Sandra-Mondaini Notizie

Raimondo Vianello, tutte le celebrazioni Rai per il centenario

La Rai, in tutte le sue reti e piattaforme, ha posto una serie di programmazioni dedicate al centenario di Raimondo Vianello. Il conduttore sarà celebrato come merita visto anche il bagaglio culturale artistico che ha lasciato ai suoi contemporanei ma soprattutto ai postumi.

Edoardo Vianello e Sandra Mondaini non hanno avuto figli nonostante un sodalizio artistico e privato più che collaudato. I due hanno adottato i figli dei due filippini che per più di 20 anni hanno lavorato per loro. John Mark (detto Gianmarco) e Raimond, questi i nomi dei due ragazzi, sono gli eredi del patrimonio dei due artisti e questo ha creato alcune incomprensioni con gli altri parenti della coppia.

Gestione cookie