I+10+ristoranti+tre+stelle+Michelin+pi%C3%B9+economici%3A+due+sono+italiani
notiziecom
/2022/05/06/ristoranti-tre-stelle-michelin-piu-economici/amp/
Economia

I 10 ristoranti tre stelle Michelin più economici: due sono italiani

Published by
Francesco Spagnolo

I ristoranti tre stelle Michelin sono sempre cari? Non sempre. Sono diversi i locali ‘economici’ e due di questi sono italiani.

Si può andare a mangiare in ristoranti tre stelle Michelin non spendendo troppo? La risposta è positiva. In alcuni posti, infatti, si arriva a menu completi da oltre 500 euro, ma in altri c’è la possibilità di cenare o pranzare anche a prezzi economici.

Sono due i ristoranti italiani tristellati più economici © Ansa

Il sito inglese Money, citato dal Corriere della Sera, ha fatto una classifica di questi locali e nelle prime dieci posizioni abbiamo anche due ristoranti italiani. Naturalmente si tratta di una graduatoria in continuo aggiornamento e in futuro potremmo trovare anche altri locali in questo lungo elenco.

Ma, in attesa di futuri aggiornamenti, andiamo a vedere nei dettagli quali sono i risultati i 10 ristoranti tre stelle Michelin più economici.

I 10 ristoranti tre stelle Michelin più economici

I ristoranti tristellati più economici per Money © Ansa

Come detto in precedenza, in questa classifica abbiamo anche due ristoranti italiani. Il primo, che si piazza in sesta posizione, troviamo Dal Pescatore a Canneto sull’Oglio in provincia di Mantova. In questo caso si può mangiare anche a 150 euro. Un prezzo sicuramente economico se si pensa ad altri locali tristellati.

A chiudere la top ten troviamo il Reale di Castel di Sangro, provincia de L’Aquila. In questo caso, come il Kei di Parigi si può mangiare con 170 euro. Il più economico, invece, è in Cina a Pechino. Al King’s Joy, infatti, si spende 100 euro per un pranzo completo.

In questa speciale classifica si prosegue con il Lung King Heen di Hong Kong dove il prezzo massimo è di 115 euro. Il podio vede la presenza di Nakashima di Hiroshima (115 euro). Nella top sono presenti anche il Resturant Uberfahrt di Rottarch-Egern (146 euro), il Kikunoi Honten a Kyoto (148 euro), il Kashiwaya di Osaka (164 euro), il Resturant Gordon Ramsay di Lonra (da 142 a 168 euro) e l’Alain Ducasse at the Dorchester a Londra (178 euro).

Insomma, le occasioni non mancano e anche in Italia si può mangiare in un ristorante tristellato ad un prezzo economico.

Published by
Francesco Spagnolo