La Roma piega 1-0 il Leicester all’Olimpico e vola a Tirana per la finale della Conference League, la neonata competizione Uefa.
Ultimo atto in programma il 25 maggio alle ore 21 all’Arena Kombëtare contro il Feyenoord, che ha difeso a Marsiglia il vantaggio accumulato all’andata contro i francesi.
Il club giallorosso ha voluto in un modo speciale ringraziare i tifosi che hanno seguito la squadra fin dagli esordi nella competizione, soprattutto contro il Bodø/Glimt in Norvegia durante la fase a gironi. Una partita disastrosa finita 6-1 per gli avversari, poi raffrontati nei quarti nella fase a eliminazione diretta (con rimonta nel ritorno in casa). La Roma, infatti, ha deciso di ringraziare i 166 abbonati presenti alla partita del 21 ottobre scorso nel settore ospiti del Aspmyra Stadion di Bodo, garantendogli in modo gratuito un biglietto per la finalissima da disputare in Albania.
Il codice univoco per il tagliando sarà inviato ai sostenitori in questione entro il 7 maggio all’indirizzo e-mail che era stato utilizzato per l’acquisto del biglietto sul portale del Bodo. Considerando la limitata disponibilità dello stadio, la società ha deciso di concedere solo agli abbonati gli altri biglietti a propria disposizione: potranno registrarsi a un concorso dalle ore 9 alle ore 13 di venerdì 6 maggio. I vincitori riceveranno a loro volta il codice univoco per ottenere il biglietto gratuito dalla Uefa. Tutte le informazioni in merito sono state riportate sul sito ufficiale della Roma.
“Lo stadio ha trasmesso il senso di famiglia”, ha commentato José Mourinho soddisfatto a fine gara. “Il nostro portiere ha fatto 2 parate in 180 minuti contro una squadra di Premier, vuol dire che abbiamo fatto bene. Una qualificazione meritata”. L’allenatore ha fatto i complimenti ai propri giocatori: “Abbiamo fatto un grande percorso di 14 partite, con il Leicester è stata una battaglia di calcio. Lo spirito di sacrificio di Abraham? Lui lo sa, mi rifiuto di parlare bene delle sue prestazioni. Può fare ancora meglio, è un grande giocatore, questa disponibilità la deve dare in ogni partita, non solo contro la Lazio o in grandi partite”. A proposito di competizioni europee: “Grande Real Madrid, grande Carletto (Ancelotti, ndr)! Ora vinciamo la Champions!”.