Calciomercato%2C+top+player+vuole+tornare+nel+suo+vecchio+club
notiziecom
/2022/05/07/calciomercato-top-player-tornare-vecchio-club/amp/
Sport

Calciomercato, top player vuole tornare nel suo vecchio club

Published by
Daniele Rocca

Clamorosa indiscrezione proveniente dalla Spagna che riguarda il futuro di un calciatore dell’Atletico Madrid: “Sarebbe disposto a ridursi l’ingaggio pur di tornare lì”.

La stagione dell’Atletico Madrid è stata tra le più deludenti degli ultimi dieci anni. I Colchoneros non sono mai entrati nella lotta per poter vincere LaLiga (attualmente sono quarti a -20 dal Real capolista), in Coppa del Re sono stati eliminati dalla Real Sociedad agli ottavi di finale, mentre il cammino in Champions League si è concluso ai quarti per mano del Manchester City.

I calciatori dell’Atletico Madrid in trasferta (Instagram)

L’impressione è che il club debba rivoluzionare la rosa. Negli ultimi anni sono stati spesi troppi soldi per dei calciatori che alla fine non si sono rivelati utili alla causa di Simeone. Tra i tanti calciatori che potrebbero salutare in estate, c’è anche un top player assoluto: si tratta di Luis Suarez, arrivato a settembre 2020 all’Atletico Madrid dopo aver trascorso sei stagioni al Barcellona. Ora però vorrebbe prendere il volo di ritorno.

Farebbe di tutto pur di tornare al Barcellona

La bomba arriva direttamente dalla Spagna. A rivelare la clamorosa indiscrezione di calciomercato sarebbe stato El Chiringuito: il contratto di Luis Suarez con l’Atletico Madrid è in scadenza e, a due anni di distanza dal suo arrivo, le strade sembrano destinate a separarsi al termine della stagione. Quest’anno l’attaccante uruguaiano ha collezionato 42 presenze in tutte le competizioni, segnando appena 13 gol.

L’attaccante uruguaiano, Luis Suarez, è pronto a tornare al Barcellona (Instagram)

Il classe ’87 vorrebbe tornare a vestire la maglia del Barcellona e lavorare con Xavi, suo ex compagno ora alla guida tecnica dei blaugrana. Secondo le ultime indiscrezioni, il calciatore sarebbe anche disposto a ridursi l’ingaggio e adattarsi alle necessità della squadra pur di tornare al Camp Nou. Ma il club catalano al momento starebbe valutando altri profili.

Published by
Daniele Rocca