Nuovo allarme arriva direttamente dalla Corea del Sud: la Corea del Nord avrebbe lanciato un razzo in direzione Giappone. A confermarlo sono stati alcuni militari con una nota ufficiale
Un nuovo allarme arriva direttamente dalla Corea del Sud, precisamente da Seul. A quanto pare i militari della città locale hanno confermato che da Pyongyang (Corea del Nord) è stato lanciato un razzo non identificato. Con direzione verso il mare del Giappone. A riportarlo è stato il quotidiano ‘Yonhap‘. Non si tratta affatto del primo episodio che si verifica in questo anno.
Con questa nuova ed ennesima dimostrazione fanno capire che sono intenzionati ad andare avanti con un possibile test nucleare. Non è affatto una novità visto che a confermarlo, qualche settimana fa, sono stati proprio i media provenienti dagli Stati Uniti D’America. In precedenza, però, lo aveva dichiarato il dipartimento di Stato. Si tratta di un’altra provocazione da parte del leader del paese, Kim Jong-un.
Per il governo nipponico, però, si tratta di un razzo balistico lanciato da un sottomarino. L’ultima sua provocazione è stata di pochi giorni fa, precisamente il 4 maggio quando da Sunan un altro missile balistico ha viaggiato per 470 chilometri raggiungendo un’altitudine massima di 780 chilometri. Una velocità impressionante se si pensa che era superiore ad 11 volte al muro del suono.
Proprio in merito a quella vicenda il primo ministro giapponese, Fumio Kishida, si trovava a Roma dopo aver incontrato il premier Mario Draghi. In quella occasione rilasciò queste dichiarazioni: “Questo missile minaccia la pace e la sicurezza della comunità internazionale ed è assolutamente inaccettabile”.