Nicolò Fagioli è stato uno dei protagonisti della promozione della Cremonese. E con la A il centrocampista ha mantenuto una promessa.
Era il 27 agosto 2021 quando Nicolò Fagioli, uno dei talenti del nostro calcio, lasciava la Juventus e firmava per la Cremonese con l’obiettivo di trovare maggiore continuità e fare il definitivo salto di qualità.
E proprio in quel giorno in un gruppo con altri suoi amici scriveva: “Prestito alla Cremonese: vi dico una cosa, li porto in A“. Una promessa che Fagioli qualche mese dopo ha mantenuto visto che i lombardi dopo oltre 26 anni sono ritornati nella massima serie anche grazie alle giocate del giocatore scuola Juventus.
Ora difficilmente lo vedremo ancora con la maglia dei grigiorossi, ma il centrocampista resterà per sempre nella storia della squadra lombarda visto che è stato tra gli artefici di questa promozione inaspettata almeno alla vigilia.
Conclusa la sua prima esperienza a Cremona con la promozione, difficilmente Nicolò Fagioli anche la prossima stagione indosserà la maglia della squadra lombarda. Siamo certi che Ariedo Braida un tentativo con la Juventus, squadra proprietaria del cartellino, lo farà, ma molto probabilmente il talento di Piacenza sarà protagonista con una delle squadre che lotteranno per la parte medio-alta della classifica.
Il suo obiettivo è naturalmente quello di rimanere nella Juventus, ma non è da escludere che i bianconeri lo utilizzino come pedina di scambio per arrivare a Milinkovic-Savic. Il centrocampista, infatti, piace molto a Maurizio Sarri e la Vecchia Signora sta valutando la possibilità di metterlo sul piatto per abbassare le pretese del club biancoceleste.
La decisione definitiva, però, non è ancora stata presa. Probabile che Allegri chieda alla società di aspettare almeno i primi giorni di ritiro per vederlo da vicino e capire se è pronto per una stagione da protagonista con la maglia della Juventus.
In attesa di capire quale sarà il suo futuro, Fagioli si gode una promozione e una stagione da protagonista con la Cremonese, squadra che lui ha portato in A mantenendo la promessa fatta ad agosto.