Sono circa 500 i kili di cocaina sequestrati nello stabilimento svizzero di Nespresso: sui social impazzano i meme.
Cocaina purissima nascosta nello stabilimento fra i sacchi del caffè. In Svizzera la polizia locale ha scoperto un maxi carico a Romont, e a darne notizia sono stati diversi media internazionali.
Un sequestro che ha fatto il giro del mondo quello effettuato dalle forze dell’ordine, non solo per il quantitativo da record, circa 500 kilogrammi, ma anche per lo stabilimento in cui la droga è stata rinvenuta. Dalle prime ricostruzioni pare che il carico trovato all’interno dello stabilimento Nespresso, marchio di proprietà del gigante Nestlé, sia arrivato dal Brasile.
Una “spedizione” destinata al mercato europeo, che dopo una attenta analisi è risultata pura all’80%, quindi di ottima qualità e per un valore stimato in circa 48 milioni di euro. La sostanza rinvenuta all’interno dello stabilimento non ha fermato i lavori dell’azienda, ma ha generato un boom di commenti sui social.
Cocaina nello stabilimento del caffè Nespresso: sui social la notizia è virale
La notizia è immediatamente rimbalzata sui tabloid di tutto il mondo, sia per il quantitativo che per il luogo in cui è stata rinvenuta dalle forze dell’ordine. In pochi minuti si è trasformata in un vero e proprio boom di commenti in arrivo non solo dalla Svizzera, ma anche sui social da utenti di tutto il mondo.
Ecco perché la cialda Colombia della #Nespresso va per la maggiore. pic.twitter.com/t8oEL5YJnZ
— Stefania Grilli (@stefaniagrilli) May 7, 2022
Dal classico “Più la mandi giù e più ti tira su”, famosissimo slogan ma di un altro marchio, fino al “What else”, che accompagna da anni gli spot di Nespresso, i commenti sono tantissimi. Strano verrebbe da dire apprendendo una notizia di cronaca così particolare e comunque pesante.
Il caffé di #Escobar#Nespresso pic.twitter.com/yD5AXHHas3
— Pablita (@saluti37) May 7, 2022
Resta però il potere dei social, che fornisce sempre una versione differente e spesso anche improntata sulla rilettura ironica di ciò che accade. Nel caso di Nespresso è diventata così virale da mandare la notizia in tendenza.
adesso tutto assume un senso#nespresso #cocaina pic.twitter.com/mTQJKiorxa
— amusoduro (@borntobepietro) May 6, 2022