Roma, effetto Conference League: è caccia al biglietto per la finale di Tirana di mercoledì 25 maggio contro il Feyenoord. Tutte le ultime novità in merito a questa vicenda
L’umore è alle stelle. Non potrebbe essere altrimenti visto che la Roma, dopo quindici anni, si ritrova ad affrontare una finale di una competizione. In questo caso europea, quindi la soddisfazione è maggiore dopo anni di delusione. Poco importa se in molti considerano la ‘Conference League’ una competizione di terza fascia per nulla importante come la Champions e l’Europa.
Fatto sta che i giallorossi si troveranno a sfidare gli olandesi del Feyenoord mercoledì 25 maggio a Tirana. Il biglietto per loro è assicurato. Già, per i tifosi invece? Ci sono alcune novità in merito alla vendita dei tagliandi. A riportare il tutto ci ha pensato il quotidiano il ‘Messaggero‘. Come era prevedibile la richiesta del ticket supera di gran lunga quelli che saranno a disposizione.
La cosa certa è, che per il momento, nessun biglietto è stato messo in vendita. Qual è la parte destinata alla società di Friedkin? 1800 biglietti saranno sorteggiati (alla presenza di un notaio) tra chi ieri, dalle ore 9 alle 13, si è messo in coda per accedere al concorso riservato agli abbonati. Quasi 14mila hanno fatto richiesta. Una cosa, però, è certa: 166 sono riservati a coloro che volarono in Norvegia ed hanno assistito ad una delle sconfitte più clamorose della storia della squadra.
Un premio da parte della società che ha voluto ringraziare, in questo modo, coloro che hanno fatto moltissimi chilometri per assistere ad uno scempio sportivo. Una iniziativa applaudita da gran parte delle tifoserie avversarie. Per quanto riguarda il volo, invece, la situazione è diversa: i biglietti per aerei e traghetti sono, inevitabilmente, schizzati alle stelle.
Alcuni di loro si sentivano che la fortuna sarebbe stata dalla loro parte. Così è stato, tanto è vero che hanno acquistato il volo a soli 50 euro. Altrimenti si potrà partire in “vecchio stile”. Ovvero? Partendo con la propria automobile e raggiungere Tirana (a 1500 chilometri di distanza) impiegando quasi un giorno.