Serie+A%2C+la+Lazio+ritrova+il+successo+all%26%238217%3BOlimpico%3A+battuta+la+Sampdoria
notiziecom
/2022/05/07/serie-a-lazio-sampdoria-trentaseiesima-giornata/amp/
Sport

Serie A, la Lazio ritrova il successo all’Olimpico: battuta la Sampdoria

Published by
Francesco Spagnolo

Nell’anticipo serale della trentaseiesima giornata di Serie A la Lazio batte la Sampdoria e resta in piena corsa per l’Europa League.

La Lazio ritrova il successo all’Olimpico. Nell’anticipo serale della trentaseiesima giornata i biancocelesti superano 2-0 la Sampdoria e si portano al quinto posto solitario in attesa della Roma. Per i doriani una sconfitta che non dovrebbe compromettere la corsa verso la salvezza.

La gioia della Lazio dopo una delle due reti © Lapresse

Parte forte la squadra di Sarri con Luis Alberto che ci prova direttamente da calcio d’angolo, ma Audero risponde presente. Poco dopo il portiere della Sampdoria neutralizza le conclusioni di Luis Alberto e Felipe Anderson. Prova a reagire la squadra della Sampdoria, ma Thorsby da buona posizione non inquadra la porta. Con il passare dei minuti cresce la squadra di casa che impegna più volte Audero. Il match lo sbloccano meritatamente i biancocelesti al 41′: calcio di punizione di Luis Alberto e colpo di testa vincente di Patric. Non succede più nulla fino al duplice fischio.

Nella ripresa subito una chance per la Sampdoria con Sabiri, attento Strakosha. Poi la Lazio ritorna a spingere sull’acceleratore, ma Zaccagni e Immobile sbattono su Audero. La squadra di Sarri, però, raddoppia al 59′. Luis Alberto riceve da Lazzari, con la suola supera Audero e la manda in rete con un tunnel a Ferrari. Poco dopo è il turno di Immobile, ma questa volta Audero risponde presente. La partita continua ad essere diverente. Audero prima risponde presente su Basic, poi Quagliarella colpisce il palo da ottima posizione. Non succede più nulla: vince la squadra di Sarri. Di seguito il tabellino del match:

Lazio-Sampdoria 2-0

Marcatori: 41′ Patric (L), 59′ Luis Alberto (L)

Lazio (4-3-3): Strakosha; Lazzari M. (77′ Hysaj), Patric, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic S., Cataldi (66′ Lucas Leiva), Luis Alberto (77′ Basic); Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni (83′ Romero L.). All. Sarri

Sampdoria (4-1-4-1): Audero; Bereszynski, Ferrari A., Colley, Augello; Vieira (85′ Trimboli); Candreva, Rincon, Thorsby (77′ Askildsen), Sabiri (69′ Damsgaard); Caputo (69′ Quagliarella). All. Giampaolo

Arbitro: Sig. Davide Massa di Imperia

Note: Ammoniti: Hysaj (L); Vieira (S). Angoli: 6-0. Recupero: 1′ p.t.; 4′ s.t.

Serie A, pari tra Sassuolo e Udinese

Sassuolo e Udinese non vanno oltre l’1-1 © Lapresse

Nella partita delle 18 Sassuolo e Udinese non sono andati oltre l’1-1. La prima chance è per l’Udinese con Deulofeu, ma Consigli in qualche modo si salva. Immediata la reazione dei neroverdi che trovano il vantaggio al 6′. Raspadori supera Molina e trova Scamacca in area di rigore, che non deve fare altro che mettere la palla in rete. Continuano i botta e risposta tra le due squadre, ma Consigli e Silvestri rispondono sempre presenti.

Nella ripresa la prima chance è per l’Udinese con Deulofeu, ancora una volta Consigli risponde presente. Poco dopo è il turno di Makengo, palla alta. Ancora il centrocampista pericoloso, ma la mira non è precisa. La squadra di Cioffi trova il pareggio al 77′ con il tap-in vincente di Nuytinck (gol dato con l’aiuto del Var). La squadra friulana ci prova poco dopo con Udogie, attento Consigli. Le ultime due occasioni sono per il Sassuolo, ma prima Ayhan non inquadra la porta, poi Traoré supera la risposta di Silvestri. La sfida termina 1-1 con un punto che tiene viva la corsa per il decimo posto. Di seguito il tabellino della sfida:

Sassuolo-Udinese 1-1

Marcatori: 6′ Scamacca (S), 79′ Nuytinck (U)

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Muldur (86′ Ruan), Ayhan, Ferrari G. M., Kyriakopoulos; Henrique, Lopez M., Frattesi (86′ Traoré H.); Berardi D., Scamacca (65′ Defrel), Raspadori. All. Dionisi

Udinese (3-5-2): Silvestri; Rodrigo Becao, Pablo Marì, Perez N. (61′ Nuytinck); Molina N. (61′ Soppy), Pereyra R., Walace, Makengo, Udogie; Pussetto (61′ Nestorowski), Deulofeu. All. Cioffi

Arbitro: Sig. Matteo Marcenaro di Genova

Note: Ammoniti: Ayhan (S); Perez N., Rodrigo Becao (U). Angoli: 6-9. Recupero: 0′ p.t.; 4′ s.t.

Published by
Francesco Spagnolo