Il Napoli in questa 36esima giornata di Serie A vince in casa del Torino e ipoteca il terzo posto in classifica. Decide una rete di Fabian Ruiz.
Nella prima sfida del sabato di Serie A il Napoli vince 1-0 sul campo del Torino e va ad ipotecare il terzo posto vista anche per la sconfitta della Juventus in casa del Genoa. Per i granata, invece, un k.o. che ferma a sei la striscia di risultati utili consecutivi.
Parte forte il Torino che dopo 8 minuti si fa vedere dalle parti di Ospina con Belotti, attento il portiere colombiano. Reagisce subito il Napoli con Anguissa, palla di poco fuori. Poco dopo è il turno di Mertens a provarci direttamente su punizione, una deviazione manda la sfera direttamente sopra la traversa. Il match prosegue senza particolari sussulti e il primo termina a reti bianche.
Nella ripresa, come successo nel primo tempo, subito una occasione per il Torino con Praet, ma la conclusione viene deviata in angolo. Anche in questo caso la reazione è immediata del Napoli sempre con Mertens, palla fuori. Al 59′ possibile svolta del match: Izzo ferma fallosamente Mertens in area di rigore. Dal dischetto, però, Insigne si fa ipnotizzare da Berisha. Poco dopo sempre il capitano dei partenopei protagonista, ma Izzo è decisivo nel non far calciare verso la porta il numero 24 degli azzurri. Il match si sblocca al 73′: Fabian Ruiz ruba il pallone a Pobega, sfrutta il movimento di Osimhen per entrare in area indisturbato e poi con il mancino batte Berisha grazie anche ad una deviazione di Djidji. Prova a reagire il Torino con una punizione di Belotti, attento Ospina. Non succede più nulla. Il Napoli vince e ritorna a non subire gol dopo tre mesi. Per il Torino, invece, una sconfitta che interrompe una striscia positiva che durava da sei giornate.
Torino-Napoli 0-1
Marcatori: 73′ Fabian Ruiz
Torino (3-4-2-1): Berisha E.; Izzo (71′ Djidji), Bremer, Rodriguez R.; Singo, Mandragora (67′ Pobega), Ricci S., (68′ Linetty) Vojvoda (66′ Ansaldi); Praet, Brekalo (81′ Pellegri); Belotti. All. Juric
Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz (78′ Lobotka); Lozano (70′ Politano), Mertens (69′ Zielinski), Insigne L. (77′ Elmas); Osimhen (90’+3 Petagna). All. Spalletti
Arbitro: Sig. Alessandro Prontera di Bologna
Note: al 61′ Berisha (T) para un calcio di rigore a Insigne L. (N). Ammoniti: Vojvoda, Singo (T); Fabian Ruiz, Lozano (N). Angoli: 6-4 per il Torino. Recupero: 1′ p.t.; 5′ s.t.