Andare in vacanza e spendere poco? Ora si può: ecco dove

Spiagge belle e incontaminate, paesaggi meravigliosi e luoghi tutti da scoprire. In Europa esistono mete fantastiche e a basso costo

Sta per arrivare l’estate e con la bella stagione ci si inizia a preparare per le vacanze. Il momento atteso per tutto un anno. L’occasione per staccare la spina e ricominciare a caricare le pile. Basta fare un giro su google per accorgersi di quante offerte on line esistano e di che tipo di richieste arrivano.

Una delle domande più cercate resta: “Come posso andare in vacanza e risparmiare?”. Coniugare risparmio e divertimento, riuscendo a non spendere fortune e non rinunciare alle vacanze resta il sogno di ogni italiano. Ecco una piccola guida per chi vuole divertirsi, trovare posti belli e incontaminati e non bruciare i risparmi di un anno intero. Il mare, come da tradizione, la fa da padrone: per chi vuole uscire dall’Italia, ma non allontanarsi troppo c’è la Croazia, capace di regalare paesaggi mozzafiato e spiagge incantevoli. In Croazia, a poca distanza dalla costa, ci sono 79 isole e 525 isolotti. Ogni isola ha le sue caratteristiche specifiche: alcune sono più adatte al divertimento, altre ad una vacanza nella natura incontaminata.

Per chi vuole scoprire anche meraviglie naturali, per lo più ancora sconosciute, basta andare in Serbia. Vicino Belgrado avrete quasi ogni attrattiva del paese tutta per voi. Avventure all’aperto, centri termali e cantine vinicole e antichi monasteri. In Spagna Madrid e Barcellona restano sempre le mete più ambite, ma se si vogliono trovare spiagge belle e ad un prezzo accessibile, vi consigliamo l’Asturia. La costa Asturiana, a partire da Llanes e scendendo verso la Galizia, vanta alcune delle spiagge più belle della Penisola.

E per chi non ha voglia di mare? Seguendo i consigli di travel, una vera e propria bibbia del viaggiatore, esiste una città che può regalare meraviglie a basso costo: “Budapest è una delle destinazioni più economiche d’Europa nonostante sia una delle città più intriganti d’Europa. Nella vostra visita alla città non perdete il tour delle terme più antiche della città, non c’è bisogno di dire che l’ingresso è davvero molto economico”. 

Gestione cookie