Moda, Elisabetta Franchi nel mirino delle critiche: bufera sulle sue parole

Moda, Elisabetta Franchi nel mirino delle critiche per via delle sue ultime dichiarazioni che hanno fatto infuriare, non poco, alcune donne. Lei prova a spiegarsi rivelando che si è trattato di un fraintendimento, ma oramai non si discute di altro sui social

Bufera sulle dichiarazioni di Elisabetta Franchi
Elisabetta Franchi (screenshot video YouTube)

E’ una delle famose stiliste ed imprenditrice più famose non solamente nel nostro paese, ma anche nel mondo. Come avete ben potuto notare sia dal titolo che dalla foto stiamo parlando di Elisabetta Franchi. Questa volta, però, non parleremo della sua nuova collezione o di qualche suo evento di moda, ma delle dichiarazioni che avrebbe rilasciato e che hanno fatto infuriare moltissime persone. In particolare le donne che non le hanno per nulla digerite. Tanto è vero che sui social network non si sta parlando d’altro se non di questa cosa.

Ovviamente vi starete chiedendo cosa sia mai successo di così tanto grave. Ora ve lo raccontiamo. Durante un evento organizzato dal quotidiano ‘Il Foglio‘ ed anche da ‘Pwc Italia’ su donne e moda, si parlava di assunzioni. In particolar modo quelle delle donne che non hanno ancora figli. Bene, secondo la Franchi loro non dovrebbero essere assunte proprio per via del fatto che in futuro ne possano averne: “Le donne le ho messe, ma sono anta. Se dovevano far figli o sposarsi lo avevano già fatto e quindi le prendo. Sono al mio fianco sempre, questo è importante“. Solo quelle dai 40 in su.

Moda, Elisabetta Franchi non assume donne che vogliono avere figli

Bufera sulle dichiarazioni di Elisabetta Franchi
Elisabetta Franchi (screenshot video YouTube)

Tanto è vero che sul web si è scatenato un vero e proprio putiferio su di lei. Sotto i suoi post su Instagram, Facebook ed altro oramai i commenti di persone infuriare ce ne sono a migliaia. Nelle ultime ore, invece, tramite una ‘storia’ sui social ha voluto precisare che le sue parole sono state fraintese e che non intendeva assolutamente dire quello che pensava. Anche se, oramai, il dietrofront pare non sia bastato visto che i follower sono rimasti delusi dalle sue dichiarazioni e non accettano neanche le scuse se dovessero arrivare prossimamente.

Gestione cookie