Vuoi guadagnare 6000 euro (netti) in tre mesi? L’annuncio da parte del titolare, oramai, è diventato virale sul web. Tantissime le richieste di candidature
In questo ultimo periodo si stanno sentendo moltissime notizie che riguardano la mancanza di personale nel mondo del lavoro. In particolar modo il mondo della cucina. Sono tantissimi gli chef e capi di ristorante che fanno fatica a trovare personale. C’è chi dà la colpa al reddito di cittadinanza e chi invece ammette che i giovani non hanno alcuna voglia di lavorare. Nel frattempo, però, in provincia di Grosseto (ci troviamo a Orbetello) il titolare di un minimarket ha trovato una vera e propria idea geniale affinché le persone rispondessero al suo annuncio di lavoro.
Tanto è vero che sui social network è stato inondato di candidature. In molti pensavano ad uno scherzo o ad una possibile truffa, ma in realtà era tutto vero. “Cercasi personale. Retribuzione per tre mesi. 6000 euro netti più weekend relax per due persone a fine stagione. Mansione richiesta: aiuto commessa banconista. No lavoro serale. Giorno libero. Esperienza richiesta ma non essenziale. Requisiti: serietà e dinamicità. Periodo di lavoro: giugno, luglio e agosto“.
A lanciare questo appello è Edoardo Minicucci. Anche se quest’ultimo non si aspettava di ricevere migliaia e miglia di richieste. A quanto pare ha trovato questo metodo per attirare le persone a sé e che lavorino per lui. E ci è riuscito. In realtà il suo obiettivo era quello di assumere tre persone, ma di cv ne ha ricevuti davvero tantissimi.
Tanto è vero che ha dovuto cancellare l’annuncio e ne ha messo un altro. Ovvero che a causa delle tantissime richieste ha già effettuato vari colloqui e che adesso sono in via di decisione.