Manchester City, Guardiola respinge le critiche e punge…Mourinho

Manchester City, Pep Guardiola respinge le critiche e in conferenza stampa punge il tecnico José Mourinho. Oltre al portoghese ne ha anche per la Roma

Guardiola critica Mourinho
José Mourinho e Pep Guardiola (Foto LaPresse)

Dal sogno di raggiungere Parigi all’incubo della rimonta del Real Madrid. Per il Manchester City non rimane altro che concentrarsi sulla Premier League. Dopo il pareggio interno del Liverpool contro il Tottenham di Antonio Conte, i ‘Citizens‘ hanno la possibilità di allungare in classifica e di mettere il punto esclamativo sulla possibile vittoria del campionato. Alle 17:30 in campo contro il Newcastle United.

Potrebbe essere l’unico trofeo stagionale, anche se i tifosi avrebbero preferito di gran lunga approdare nuovamente in finale della Champions League e magari vincerla contro i ‘Reds‘ di Jurgen Klopp. Un sogno infranto solamente dai ‘Blancos‘ di Carlo Ancelotti. Nel corso della conferenza stampa, alla vigilia del match, il tecnico catalano ha parlato dell’andamento di questa stagione ed ha anche tirato in mezzo José Mourinho. Sì, proprio il tecnico portoghese. Anche di Roma ha parlato. Ha voluto respingere le critiche che sta ricevendo ed ha voluto fare un paragone anche con il club giallorosso. Il motivo è stato subito svelato.

City, Guardiola si difende: “Anche la Roma di Mourinho ha speso tanto…

Pe Guardiola si difende dalle critiche
Pep Guardiola (Foto LaPresse)

La sconfitta di pochi giorni fa in Europa ha deluso i tifosi che si sentivano già la vittoria ed il biglietto per Parigi in tasca. Tutto ciò non è avvenuto per le straordinarie emozioni che regala il calcio. Nel mirino delle critiche proprio l’ex blaugrana che sta continuando a ricevere pioggia di critiche per via del suo andamento di questa stagione. Anche se, in sua difesa, ha voluto fare un paragone mettendo in mezzo la Roma dello ‘Special One‘.

Queste sono state le sue parole in merito: Soldi? Non è questo il discorso ed i tifosi non lo vogliono capire. Anche la Roma ne ha spesi tanti, ma non si è qualificata in Champions League per il prossimo anno“. Non è da escludere che questa sia stata una risposta allo stesso Mourinho che, dopo la vittoria in Conference contro il Leicester, aveva elogiato il Real di Ancelotti facendo a lui i migliori complimenti per la conquista della finale.

Gestione cookie