Cerchi rimedi per rimanere attivo tutto il giorno? Ecco gli alimenti indispensabili

Mantenere lucidità e allontanare la sonnolenza durante il girono è fondamentale: ecco 10 alimenti che ti aiuteranno a restare attivo 

Capita, soprattutto in alcune giornate, di non riuscire a rimanere svegli, attivi e pimpanti per tutto il tempo necessario. Che sia per stanchezza, stress o alimentazione sbagliata resta difficile non cedere nell’arco delle 24 ore a colpi di sonno che arrivano nei momenti meno opportuni. La prima raccomandazione è comunque quella di dormire bene, senza mai trascurare le ore da dedicare al riposo.

Frutta e verdura alimenti che aiutano a restare svegli
Frutta e verdura

Mantenere buone e sane abitudini è ovviamente la prima strada da percorrere per evitare di incappare in disagi. che rendono più difficile affrontare la giornata. Ad ogni modo ci sono anche degli alimenti che aiutano a rimanere più attivi e magari ad evitare le quantità industriali di caffè bevuto per non permettere alla stanchezza di prendere il sopravvento.

Addio stanchezza, tutti i cibi di cui non puoi fare a meno

Nel corso delle lunghe e frenetiche giornate, urgono quindi rimedi per accusare il meno possibile la stanchezza. Sportnews.eu ha stilato una lista con i 10 ingredienti indispensabili per restare attivi cominciando quindi a comprendere a pieno come un’alimentazione sana e nutriente è alla base di tutto. Tra gli alimenti in questione c’è l’avena, che facilita il mantenimento dei livelli adeguati di zucchero nel sangue per tutta la giornata; la banana che è ricca di energie; frutta e verdura in generale, visto che contengono molta acqua e di conseguenza mantengono idratati; l’ananas in particolare, che contiene un aminoacido in grado di stimolare l’attività cerebrale e di calmare l’ansia; gli alimenti ricchi di proteine, che mantengono sazi più a lungo visto che richiedono maggiore tempo per essere digeriti.

Frutta e verdura alimenti che aiutano a restare svegli
Frutta e verdura

Consigliati sono anche i cibi stagionati o fermentati; i frullati verdi che sono ricchi di ferro; il cioccolato fondente che è in grado di tenere bloccato un modulatore cerebrale che favorisce il sonno; la frutta secca, sempre in grado di produrre sazietà e le cosiddette fonti di grassi sani, che hanno la capacità di agevolare lo sviluppo del cervello, migliorare la memoria e allontanare ansia e depressione. Questi quindi i cibi di cui non privarsi per rimanere attivi tutto il giorno.

 

 

Gestione cookie