Una doppietta di Tonali, il solito Leao e Florenzi per una rimonta pazzesca a Verona: il Milan allunga in classifica e manda messaggi all’Inter.
Una festa di compleanno indimenticabile per Sandro Tonali. A Verona per i tifosi rossoneri è stata una vera e propria girandola di emozioni, in un match vinto proprio grazie al centrocampista.
Pioli ha rischiato, sofferto, incassato un gol di Faraoni che ha fatto tremare il popolo rossenero. Cross di Lazovic e deviazione dell’esterno che ha alimentato per qualche minuto le speranze dell’Inter. I rossoneri però hanno avuto un calciatore che nel giorno del suo compleanno ha cambiato il volto alla stagione. Dopo un gol annullato per fuorigioco sullo 0-0, Tonali ha infatti trovato il pareggio nel recupero del primo tempo.
Brutta palla persa dal Verona, dribbling incredibile di Leao e assist lucido all’ex Brescia per il primo squillo della sua partita. Il Milan torna negli spogliatoi e a rientro in campo il raddoppio arriva immediato grazie ad uno dei più giovani in campo, che potrebbe a questo punto essere uno dei simboli di questa corsa scudetto.
Minuto 50 del match fra Verona e Milan. Arriva la rete che potrebbe davvero esser decisiva nel lungo e infinito dualismo fra i rossoneri e l’Inter. Il protagonista è ancora lui. Sandro Tonali, tifoso, calciatore e uomo simbolo di una squadra che anche nelle difficoltà reagisce. L’azione è una fotocopia di quella del pareggio. Leao strappa, va via come un fulmine e il centrocampista conferma l’impatto enorme sulla stagione con la doppietta.
Il Verona ci prova, ma a chiudere i conti ci pensa l’uomo scelto da Pioli per dare grinta al Milan. Florenzi, che rappresenterà un recupero importantissimo nelle ultime due gare, entra in campo e trova il tris. Uno-due con Messias e conclusione imprendibile per Montipò. Il Verona ci ha provato ma ha sbattuto contro una squadra che psicologicamente acquista forza partita dopo partita ed è a soli 180 minuti dal sogno scudetto.
Pioli esulta nuovamente, la squadra si stringe in un abbraccio che dà il senso della stagione del Milan, un gruppo che sa soffrire, non molla mai ed è ad un passo dal titolo in un finale di stagione bellissimo.