Nei concerti, nelle interviste o durante le sue apparizioni in tv, il cantante indossa sempre un cappello. Ecco svelato il motivo
Nel corso della sua carriera ha vinto 26 dischi d’oro e 8 di platino. E’ uno dei cantanti italiani più conosciuti e amati nel mondo ed ha legato il suo nome ad uno dei luoghi più belli di tutto il Paese: la Puglia. Al Bano è una stella internazionale. Con la moglie Romina Power ha formato una coppia inossidabile; nella vita privata e sul palco. Insieme hanno trionfato al Festival di Sanremo, hanno preso parte ad alcuni film tra i più conosciuti ed apprezzati negli anni settanta, e ci hanno fatto commuovere.
La vita di Al Bano non è stata infatti tutta rose e fiori. Figlio di agricoltori, si è costruito il suo successo passo dopo passo, con enormi sacrifici. Nel momento migliore, la sua vita privata è stata scossa dalla sparizione della figlia Ylenia, dalla separazione con Romina Power, dalle vicissitudini con la seconda moglie: Loredana Lecciso. Ma Al Bano ha sempre continuato a scrivere ed interpretare brani di successo, alternando il lavoro musicale con quello imprenditoriale: è infatti produttore di vini, oltre a gestire altre attività nella sua Cellino San Marco.
Da qualche anno a questa parte, ogni volta che si esibisce o quando prende parte a dirette televisive, Al Bano indossa sempre un capo di abbigliamento, dal quale sembra non volersi mai separare: un cappello. E’ diventato una sorta di segno distintivo: un accessorio per lui fondamentale per rifinire il suo outfit. Molti si sono chiesti cosa ci sia dietro la scelta di apparire sempre con un cappello (il più delle volte bianco) durante le uscite pubbliche. I motivi sono essenzialmente due: il primo estetico (serve a coprire l’inizio di una calvizie). Il secondo, come riportato da diversi siti specializzati, riguarda un aspetto molto intimo della sua vita privata. Il padre di Al Bano era solito indossare sempre un cappello e il cantautore (rimasto legatissimo alla figura paterna) ha deciso in questo modo di omaggiarlo, ricordandone la memoria.