%26%238220%3BBarella+andava+espulso+per+simulazione%26%238221%3B%3A+e+il+web+non+perdona
notiziecom
/2022/05/09/barella-andava-espulso-per-simulazione-e-il-web-non-perdona/amp/
Sport

“Barella andava espulso per simulazione”: e il web non perdona

Published by
Paolo Colantoni

L’ex arbitro durissimo contro il centrocampista dell’Inter. Sui social intanto Barella è il bersaglio della critica

La vittoria dell’Inter sull’Empoli ha lasciato intatte le speranze dei nerazzurri di combattere per il titolo. Gli uomini di Simone Inzaghi restano a meno due dal Milan, con due turni ancora da giocare. La sfida di venerdì è stata contrassegnata da una lunga serie di  episodi arbitrali: gol contestati, rigori concessi e poi tolti dal Var e richiesti. “Tutto sommato, la coppia Manganiello-Banti ha fatto bene nonostante qualche polemica”, ha dichiarato l’ex arbitro Bergonzi.

L’episodio più discusso è il contatto tra Barella e Asllani, con il tuffo in area del centrocampista nerazzurro. “Una cosa che voglio sottolineare, però, è la simulazione clamorosa di Barella sulla leggera spinta di Asllani. E’ inconcepibile – ha detto Bergonzi –  cercare di mettere così tanto in difficoltà un arbitro. Bravo il direttore di gara a non cadere nel tranello ma doveva tirare fuori il giallo per simulazione. La cosa che mi ha irritato è che Barella, dopo questa sceneggiata, è andato a protestare con veemenza contro l’arbitro. Parliamo spesso di cosa si potrebbe fare per migliorare il calcio, specialmente da parte dell’IFAB. Io spero che, in futuro, nel protocollo sia presente la possibilità drivedere queste scene ridicole ed espellere per questi tipi di atteggiamenti non sportivi. Non ti dico neanche giallo per simulazione, ma proprio espulsione. Non si possono vedere queste scene ridicole per dei colpetti o dei tocchetti”.


L’episodio ha fatto il giro del web. Sui social network il centrocampista nerazzurro è stato al centro di tante critiche e prese in giro: da video ironici a foto che lo ritraggono insieme ai tuffatori o alle tuffatrici italiane, Barella è stato (suo malgrado) il protagonista delle tante discussioni che hanno caratterizzato il post partita di Inter-Empoli.

Published by
Paolo Colantoni