Dopo il grandissimi successo degli ultimi anni del ‘FantaSanremo’, arriva inevitabilmente anche quello che riguarda l’Eurovision: cosa è e di che cosa si tratta. Tutte le informazioni del caso
Mai come in questa ultima edizione del Festival di Sanremo è stato un vero e proprio successo. In tanti hanno deciso di formare una vera e propria squadra: composta da cinque artisti ed eleggere il capitano. Chi raccoglie più punti vince. Cosa? Nulla. Anzi, la “gloria eterna” come ha voluto precisare l’ideatore di questo gioco che nel corso degli anni si è diffuso sempre di più. Il motivo è molto semplice: cercare di rendere ancora più appassionante il Festival e di invogliare i giovani ad appassionarsi alla musica.
Un connubio perfetto se si pensa che ha letteralmente spopolato e già si pensa all’edizione del prossimo anno del Festival, che sarà ancora condotto da Amadeus. Nel frattempo, però, è in arrivo un’altra grande novità: come avete ben potuto intuire dal titolo stiamo parlando del ‘FantaEurovision‘. Adesso, però, spieghiamo con calma in cosa consiste e soprattutto quali sono le regole e le informazioni che servono per poterci giocare.
E’ il fantagiuoco bastato sull’Eurovision Song Contest che, a breve, prenderà il via. Questa edizione di terrà a Torino, grazie alla vittoria dello scorso anno dei Maneskin che hanno trionfato ad Amsterdam con la loro ‘Zitti e Buoni’. Tanto è vero che da quel momento è stata una rampa di lancio per la band romana che ha iniziato a girovagare in tutto il mondo tenendo concerti molto importanti. Quest’anno, invece, a rappresentare l’Italia ci sarà il duo composto da Mahmood e Blanco.
Tornando al gioco, però, si tratta di organizzare e gestire squadre virtuali formate dagli artisti in gara. Come riportato in precedenza si tratta di: un team, cinque artisti ed un capitano. Regolamento: ogni utente ha a disposizione 100 saBaudi (dedicato ovviamente a Pippo Baudo) per acquistare 5 degli artisti in gara. E’ obbligatorio schierare una squadra formata appunto da cinque artisti e nominare un capitano tra uno di loro. Per maggiori informazioni ed altro basterà cliccare qui per poter registrarsi e scaricare il regolamento.