Secondo i media inglesi l’attaccante norvegese del Borussia Dortmund sarà annunciato dal suo nuovo club già nei prossimi giorni.
In molti lo hanno definito l’ultimo colpo da maestro di Mino Raiola prima di andarsene. Il trasferimento di Erling Haaland sarà il gioiello del prossimo calciomercato estivo. L’attaccante norvegese, che nelle ultime due stagioni e mezzo ha indossato la maglia del Borussia Dortmund, a fine campionato lascerà la Bundesliga per traslocare nel suo nuovo club.
In tanti avevano messo gli occhi sul centravanti classe 2000. Dopo aver battuto i record di gol segnati alla sua età in Champions League, tutte le big d’Europa si erano dette pronte a fare follie per lui. Prima di morire il suo procuratore, Mino Raiola, è riuscito a strappare un accordo faraonico con un club di Premier League, che già nei prossimi giorni potrebbe annunciare l’acquisto del ragazzo nato a Leeds.
Ormai è solo questione di tempo prima che Haaland diventi un nuovo calciatore del Manchester City. A rivelarlo sono i media inglesi: come sottolineato da ‘The Athletic’, l’annuncio potrebbe arrivare già entro la fine della settimana. Tutti gli ostacoli sono stati superati, a cominciare dalla clausola rescissoria da 75 milioni che il club di Pep Guardiola è disposta a pagare per liberare il norvegese con due anni di anticipo.
Il suo accordo con il Borussia Dortmund infatti scade a giugno del 2024, ma i Citizen hanno fatto di tutto per bruciare la concorrenza. Compreso quello di offrire un contratto faraonico al calciatore. Stiamo parlando di 30,4 milioni di euro all’anno (500.000 sterline a settimana, circa 584.000 euro). Una cifra che, se confermata, sarebbe un record per l’attuale Premier League. Nell’attuale stagione sportiva, Haaland ha segnato 28 gol in 29 partite ufficiali.