Da Mosca arriva la notizia (anzi, in questo caso una foto) che ha provocato sdegno e polemiche da parte di tutti gli amanti dei monumenti che ci sono in Italia. Una vera e propria provocazione che non è passata assolutamente inosservata – FOTO
Può uno storico monumento italiano diventare, anche solo per immaginazione, un vero e proprio “lanciamissili”? Una idea che, molto probabilmente, non sarebbe mai nata da nessuno. Invece qualcuno ci ha pensato e ha deciso anche di disegnarlo e di postarlo su internet. Inutile dire che l’immagine sta circolando sul web e sta scatenando indignazione e stupore da parte di tutto il mondo. Precisamente una vera e propria opera d’arte che si trova in Toscana, precisamente a Pisa (in Piazza dei Miracoli).
A quanto pare già avete capito di cosa stiamo parlando, ma la foto che circola su internet fa venire davvero i brividi. Ovviamente ci stiamo riferendo alla storica ‘Torre di Pisa’. Tanto è vero che milioni di turisti ogni anno (soprattutto i russi) non potevano non scattarsi la foto con la torre. Anzi, molti di loro hanno ben pensato di farsi scattare una immagine mentre fingono di reggerla dal lato della sua pendenza. A Mosca, però, c’è qualcuno che invece l’ha associata ad un’arma.
Mosca, la ‘Torre di Pisa’ diventa un lanciamissili – FOTO
La Torre di Pisa si trasforma in un lanciamissili: l’immagine arriva direttamente da Mosca per una mostra contro la Nato. Tantissime le polemiche che sono nate in merito a questa foto che ha scatenato indignazione da parte di tutto il mondo. pic.twitter.com/x0iwE2Gr6X
— Ref Ref (@RefRef62623343) May 9, 2022
Nella capitale russa, precisamente nel museo di storia contemporanea tra tele e litografie esposte nella collezione chiamata ‘Cronaca della Crudeltà della Nato‘ figura anche il monumento toscano. Non solo: a reggerla c’è il simbolo del dollaro ($) e pronta per essere appunto lanciata con un soldato pronto a dare il via.
In questa galleria ci sono foto d’archivio e filmati delle collezioni di ‘TASS’ e ‘MIA’ Rossiya Segodnya. Sono raggruppati documenti storici, dati ufficiali dalla collezione del Museo di Storia Contemporanea della Russia che hanno visto impegnata la Nato in prima linea.