Dopo l’annuncio del trasferimento dell’attaccante norvegese al Manchester City, il club tedesco ha ufficializzato il nuovo acquisto.
Botta e risposta. Dopo l’ufficialità della cessione di Haaland al Manchester City, il Borussia Dortmund non è rimasto con le mani in mano. Ma andiamo con ordine. L’accordo raggiunto tra il club inglese e quello tedesco per il trasferimento dell’attaccante norvegese era nell’aria, si attendeva un annuncio entro la fine della settimana. Le voci di corridoio non hanno fatto altro che accorciare i tempi.
“Il Manchester City conferma di aver raggiunto un principio di accordo con il Borussia Dortmund per il trasferimento dell’attaccante Erling Haaland a partire dal 1° luglio 2022“. Con questo post sul proprio account Twitter, il club campione d’Inghilterra ha ufficializzato l’arrivo del centravanti classe 2000 dal club giallonero. Ma il Borussia non è rimasto con le mani in mano e ha già trovato il sostituto del norvegese.
Un blitz in piena regola quello del club tedesco che, dopo la cessione di Haaland, ha già trovato chi lo rimpiazzerà nella prossima stagione. È trascorsa appena un’ora da un’ufficialità all’altra. Si tratta di Karim Adeyemi, classe 2002, ha compito 20 anni lo scorso 18 gennaio. È uno dei tanti talenti portati in auge dal Salisburgo, che anche in questa sessione di mercato è destinato a guadagnare tanti soldi dalla vendita dei suoi calciatori: il cartellino dell’attaccante tedesco è stato pagato 30 milioni.
Karim Adeyemi ha firmato un contratto che lo legherà al Borussia Dortmund fino al 2027. A prescindere dall’acquisto del calciatore, il club andrà alla ricerca di una prima punta con delle caratteristiche più simili a quelle di Haaland.