Non è passata neanche una settimana dall’ultima volta, ma Firenze trema ancora: una nuova scossa di terremoto, all’alba, ha svegliato i cittadini che sono scesi nuovamente per le strade. Tanta la paura e lo sfogo sui social network
Ci risiamo. Purtroppo. Un’altra scossa di terremoto è stata avvertita, poco prima delle ore 6 del mattino, sempre a Firenze. Questa volta magnitudo 3.3. Precisamente ad Impruneta, in provincia della città fiorentina. Alle ore 05:51, prima dell’alba, i cittadini sono stati svegliati da una ennesima scossa. Difficile non accorgersene, tanto è vero che in molti sono scesi nuovamente per le strade. Tantissime le chiamate che sono state effettuate ai vigili del fuoco. Anche se fortunatamente non si registrano danni a persone o cose.
A localizzare il tutto ci ha pensato la Sala Sismica dell’Istituto di geologia e vulcanologia (Ingv) di Roma. Non è finita qui visto che alle 06:19 c’è stata una seconda scossa, di magnitudo 2, ad una profondità di 6 km. Quella prima delle 6, invece, era di 9 km. Anche il sindaco della città di Impruneta, Alessio Calamadrei, direttamente dal suo profilo ufficiale Facebook è stato svegliato dalle scosse: “La cosa si sta facendo piuttosto stressante. Monitoriamo l’evolversi della situazione, e in mattinata riunione di Protezione Civile“.