Klopp+sfonda+Conte%3A+%26%238220%3BNon+mi+piace%2C+vi+spiego+perch%C3%A9%26%238221%3B
notiziecom
/2022/05/10/klopp-sfonda-conte-liverpool-tottenham/amp/
Sport

Klopp sfonda Conte: “Non mi piace, vi spiego perché”

Published by
Daniele Rocca

Dopo il pareggio contro il Tottenham, il tecnico del Liverpool si è scagliato pesantemente nei confronti del collega italiano.

Un pari che potrebbe compromettere la corsa al titolo del Liverpool. Nel match ad Anfield Road la squadra di Klopp non è andata oltre all’1-1: al gol di Son ha risposto Luis Diaz. Adesso i punti di svantaggio rispetto al Manchester City sono tre (86 contro 83) ad altrettante giornate dal termine della Premier League. Un allungo importante da parte dei Citizens, che hanno asfaltato per 5-0 il Newcastle.

L’allenatore del Liverpool, Jurgen Klopp e Antonio Conte, all’epoca al Chelsea (Ansa)

Per contenere un attacco da 87 gol fino a questo momento, Conte ha studiato una strategia molto difensiva che ha portato i propri frutti. Un atteggiamento che non è stato particolarmente apprezzato dall’allenatore avversario, che nel post gara ha lanciato una stoccata al collega. “Non mi piace questo tipo di calcio, ma questa è una mia opinione personale”, ha detto Klopp.

Klopp si è tolto qualche sassolino dopo il pareggio col Tottenham

Un attacco vero e proprio quello di Klopp a Conte, che ha anche rincarato la dose: “Penso che siano una grande squadra e dovrebbero essere più propositivi. Contro una squadra come il Liverpool hanno avuto un possesso palla tra il 30% e il 36%. Ma è un mio problema, non potrei mai proporre un calcio così, non saprei insegnarlo e non potrei mai giocare in questo modo“.

Ovviamente speravo di vincere questa partita – ha aggiunto Klopp – ma con tutto il rispetto per il Tottenham, un top team, loro hanno pensato solo a difendersi. Grandissimi giocatori hanno bloccato tutte le linee di passaggio, è stato molto difficile. Hanno pareggiato con noi e fatto risultato con Man City e Chelsea. Il loro modo di giocare funziona per queste partite, il loro contropiede è veramente pericoloso, ma sono ancora al quinto posto e questo dimostra quello che è“.

Published by
Daniele Rocca