Con una nota pubblicata sul suo profilo Twitter, i Citizens hanno dato un importante aggiornamento sulla trattativa riguardo l’acquisto dell’attaccante norvegese del Borussia Dortmund: il trasferimento si concretizzerà a partire dal 1° luglio
Haaland al Manchester City, affare fatto. Dopo le parole di Pep Guardiola in conferenza, adesso è arrivata anche l’ufficialità (o quasi) da parte del club britannico. I Citizens hanno infatti deciso di uscire allo scoperto e di rendere noto sul proprio profilo Twitter l’accordo raggiunto con il Borussia Dortmund per l’ingaggio dell’attaccante, previo pagamento della clausola rescissoria da 75 milioni di euro.
Questo l’annuncio della società inglese: “Il Manchester City conferma di aver raggiunto un principio di accordo con il Borussia Dortmund per il trasferimento dell’attaccante Erling Haaland a partire dal 1° luglio 2022. Il trasferimento rimane soggetto all’accordo finale tra il club e il giocatore“.
Haaland al Manchester City
Erling Haaland si era già sottoposto alle visite mediche di rito con il nuovo club in Belgio e firmerà un contratto di cinque anni da circa 30 milioni di euro a stagione (più premi), mentre altri 30 di commissione andranno al padre Alf-Inge e 50 all’agenzia che cura gli interessi del 21enne attaccante norvegese. Un grandissimo colpo di calciomercato per il Manchester City, che si assicura così uno degli attaccanti più forti del panorama internazionale, superando la concorrenza di tutti i più importanti top club europei che si erano fatti avanti per lui. A partire dalla prossima stagione, quindi, Guardiola potrà finalmente contare su un centravanti puro e di ruolo, un bomber vero. Quello che probabilmente gli è sempre mancato da quando allena i Citizens.
Manchester City can confirm that we have reached an agreement in principle with Borussia Dortmund for the transfer of striker Erling Haaland to the Club on 1st July 2022.
The transfer remains subject to the Club finalising terms with the player.
— Manchester City (@ManCity) May 10, 2022