In questi ultimi giorni si è ritornato a parlare della vicenda che vede come protagonista l’ex presidente degli Stati Uniti D’America, Donald Trump, ed il social network Twitter. Negli ultimi minuti è arrivata la conferma ufficiale da parte dell’imprenditore
Ne avevamo parlato esattamente pochi giorni fa: il tribunale di San Francisco aveva respinto la sua causa per rientrare a far parte del social network. Ovviamente ci stiamo riferendo all’ex presidente degli Stati Uniti D’America, Donald Trump. Quest’ultimo è stato bannato dalla maggior parte del web per via del fatto che il ricco imprenditore “istigò” i cittadini a ribellarsi con tanto di assalto a Capitol dove si verificarono numerosi scontri ed anche vittime.
In quella occasione aveva sostenuto che il social aveva violato il primo emendamento della Costituzione sulla libertà di parola. Tanto è vero che agì sotto la minaccia dei parlamentari di una regolamentazione. Non ci sono ancora novità per quanto riguarda Facebook e Youtube. Negli ultimi minuti, però, è arrivata la conferma ufficiale da parte del nuovo proprietario di Twitter, Elon Musk. Quest’ultimo è intervenuto direttamente durante un evento organizzato dal ‘Financial Times’ ed ha detto la sua in merito a questa vicenda.
Twitter-Trump, svolta incredibile: l’annuncio di Musk
Elon Musk ritorna parlare della vicenda che ha visto come protagonista Donald Trump che è stato bannato da Twitter. Questa decisione è stata giudicata “moralmente sbagliata e totalmente stupida“. Il neo amministratore delegato del social, quindi, ci ha tenuto a ribadire che l’ex presidente USA potrà ritornare ad usare Twitter.
Ha promesso la rimozione del divieto. Una notizia che nel paese ha fatto immediatamente il giro: in pochissimi istanti è arrivato anche in Europa. Adesso si attendono le parole da parte dello stesso Trump in merito a questa decisione che il 50enne nativo di Pretoria ha deciso di assumersi.
Anche se noi della redazione, non poco tempo fa, ne avevamo già parlato di questa eventuale possibilità che a quanto pare sta per verificarsi (clicca qui per articolo). Musk è pronto a riaccogliere Trump a braccia aperte nel suo social (dove ci teniamo a ricordare ha speso la bellezza di 44 miliardi di dollari per rilevare la società).