Attacco+hacker+al+Senato+e+ministero+Difesa%3A+azione+rivendicata
notiziecom
/2022/05/11/attacco-hacker-senato-difesa-siti-killnet/amp/
Cronaca

Attacco hacker al Senato e ministero Difesa: azione rivendicata

Published by
Cristiano

Un attacco hacker si è verificato, pochi minuti fa, in diversi siti istituzionali che ci sono nel nostro paese: tra questi ci sono quelli del Senato e il ministero della Difesa. Azione rivendicata

Attacco hacker (Ansa Foto)

Tornano, di nuovo, in azione gli hacker. Questa volta hanno deciso di colpire diversi siti istituzionali del nostro paese. Tra questi spunta soprattutto quello del ministero della Difesa ed anche quello del Senato. Hanno subito un attacco informatico non indifferente e che sta creando non pochi problemi. Tanto è vero che questa azione è stata immediatamente rivendicata da un gruppo che si fa chiamare ‘Killnet‘.

In questo momento si sta lavorando a fondo per cercare di ripristinare il tutto e fare in modo che tutto torni alla normalità, anche se non sarà affatto semplice. Gli apparati della sicurezza informatica sono a lavoro. In questo momento l’accesso ai siti risulta molto complicato ed a tratti quasi impossibile. Secondo alcune fonti pare che si tratti di hacker russi che hanno colpito anche alti studi di Lucca, Istituto Superiore della Sanità e non solo: Banca Compass, Infomedix e l’Aci.

Hacker russi attaccano siti Senato e ministero Difesa

Attacco hacker (Ansa Foto)

Questo è il messaggio che compare una volta che si va sul sito del Senato: “Bad Gateway. The proxy server received an invalid response from an upstream server“. Per quanto riguarda quello della difesa invece: “Sito in manutenzione, ci scusiamo per il disagio“.

*ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO*

Published by
Cristiano