Una vera e propria tragedia quella che arriva direttamente dal Sudamerica dove un noto e stimato pm è stato freddato, a colpi di arma da fuoco, da alcuni sicari. Nel suo paese era molto conosciuto per essere uno dei simboli della lotta alla droga
Doveva essere un sogno ed invece la vacanza si è trasformata in una vera e propria tragedia. Ci troviamo in Colombia, precisamente a Barù, dove un pm paraguaiano è stato ucciso a colpi di arma da fuoco da alcuni sicari che non hanno avuto assolutamente pietà di lui. Si chiamava Marcello Pecci ed aveva chiare origini italiane. Come riportato in precedenza era una persona molto conosciuta nel suo paese, visto che era impegnato nella lotta contro il traffico di droga.
Si trovava in luna di miele insieme a sua moglie incinta. Sarebbe diventato padre per la prima volta. Si trovava in sella ad una moto d’acqua quando è stato raggiunto da due uomini che lo hanno sparato in testa e varie parti del corpo. Per lui non c’è stato nulla da fare, inutile la corsa all’ospedale visto che era arrivato già deceduto. Proprio in Paraguay era impegnato nella lotta contro la droga e soprattutto contro le criminalità organizzate. Non solo: anche riciclaggio di denaro e terrorismo.
Grazie al suo lavoro aveva fatto arrestare una trentina di persone mafiose e fatto sequestrare una decina di beni immobili. Pochi giorni fa, precisamente il 30 aprile, aveva sposato la sua Claudia Aguilera. Proprio quest’ultima, sul suo profilo Instagram, aveva comunicato ai suoi follower che in luna di miele erano in tre e che molto presto sarebbero diventati genitori. Doveva essere il momento più felice della loro vita ed invece si è trasformato appunto in tragedia.
Illesa e sotto shock nell’agguato che ha visto come vittima il marito, è stata la prima a soccorrerlo e a far chiamare aiuto. Nel frattempo il direttore generale della Polizia colombiana, Jorge Luis Vargas, è pronto ad avviare le prime indagini del caso ed ha chiesto il massimo aiuto per la ricerca dei due assassini: chiunque li trovi avrà 500mila dollari.