Sono stati assegnati i premi da parte della UEFA anche alle squadre italiane che hanno partecipato in tutte le competizioni: svelata la cifra di quanto hanno guadagnato fino ad ora
La stagione sportiva ancora deve terminare. Nella maggior parte dei campionati europei si conosce già il nome della squadra vincitrice del titolo nazionale, tranne in Serie A e Premier League dove la lotta è ancora aperta. Per quanto riguarda le competizioni adesso si devono attendere solamente le finali di: Champions, Europa e Conference League in programma nei prossimi giorni. Nonostante ancora debba giungere al termine la UEFA ha deciso di consegnare i premi in danaro alle società di calcio che hanno partecipato alle competizioni.
Soprattutto alle nostre italiane che hanno messo nelle casse un bel gruzzoletto pronto per essere investito. In occasione del Congresso di Vienna l’organo di governo del calcio in Europa ha deciso di consegnare i premi a coloro che hanno partecipato si alle competizioni, ma quelle del 2020-21. Il team che ha incassato di più è stato il Chelsea, vincitore dell’ultima edizione della coppa dalle grandi orecchie. Ben 120 milioni di euro. Al secondo posto troviamo il Manchester City, altra finalista, con poco più di un milione in meno (119.779.000). Per Real Madrid e Paris Saint Germain, che si sono fermate in semifinale, hanno ricevuto 110 milioni di euro a testa (circa).
Premi UEFA 2020-21, quanto hanno ricevuto le italiane?
Possono sorridere anche le squadre italiane. In questa speciale classifica, al primo posto, troviamo la Juventus con quasi 83 milioni di euro. Successivamente troviamo la Lazio (53,536 milioni), Atalanta (50,685) ed Inter (poco meno di 50 milioni). Per quanto riguarda l’Europa League trionfa la vincitrice Villarreal con 33,1 milioni di euro davanti all’Arsenal (29,8 mln). La Roma (semifinalista) vanno 24 milioni, 16,316 al Milan e 14,633 al Napoli.