L’ex difensore della Roma ha raggiunto l’accordo con un top club europeo: sarà allenato da un tecnico italiano.
Dopo l’annuncio ufficiale di Haaland al Manchester City, ecco un altro trasferimento tra top club. Stavolta a titolo gratuito. A fine stagione Antonio Rüdiger passerà al Real Madrid a parametro zero: ad anticipare l’affare è stato stamattina il quotidiano sportivo Marca, molto vicino alle dinamiche dei Blancos. Dopo cinque anni trascorsi a Londra indossando la maglia del Chelsea, per il centrale tedesco è arrivato il momento di provare una nuova esperienza.
In Bundesliga con lo Stoccarda, in Serie A con la Roma, in Premier League con il Chelsea e ora in Liga con il Real Madrid. Ha giocato in tutti i campionati più importanti a livello europeo, ora sta per vestire la maglia più gloriosa della storia del calcio. Rüdiger era in scadenza di contratto e ha raggiunto un accordo con il Real, superando già le visite mediche.
Antonio Rüdiger sarà un nuovo calciatore del Real Madrid
L’annuncio è arrivato proprio in mattinata sulla prima pagina di Marca. Rüdiger ha firmato con il Real Madrid. Il difensore, classe 1993, si libererà a parametro zero il prossimo 30 giugno. Dopo cinque anni al Chelsea, infatti, il 29enne tedesco non ha rinnovato il suo contratto con il club inglese. Ora firmerà un contratto di quattro anni, percependo una cifra che si aggira intorno ai 10 milioni di euro a stagione, oltre a un ingente bonus per la firma. L’accordo prevede anche una clausola rescissoria di 400 milioni.
#LaPortada Rüdiger, fichado 🗞
https://t.co/SV49Sm7hHd— MARCA (@marca) May 11, 2022
Il tedesco andrà a rinforzare un reparto che in questa stagione non è sempre stato perfetto. Il suo innesto sarà d’aiuto anche ai calciatori già presenti in rosa: da Eder Militao a David Alaba, passando per Nacho Fernandez. In questa stagione, aspettando la fine del campionato e la finale di FA Cup, Rüdiger ha già giocato 50 partite ufficiali.