Russia, la ‘Pussy Riot’ Maria Alyokhina è fuggita: modo incredibile – FOTO

Russia, la ‘Pussy Riot’ Maria Alyokhina è scappata dal paese facendo perdere ogni traccia di sé. In che modo lo ha fatto? Nella maniera più incredibile e senza farsi scoprire – FOTO

Russia, la Pussy Riot Maria Alyokhina scappa dal paese
Maria Alyokhina (Ansa Foto)

Sta facendo il giro del mondo la notizia che riguarda Maria Alyokhina. Per chi non lo sapesse fu una delle prime a indire una protesta nei confronti di Vladimir Putin nella Cattedrale di Cristo Salvatore a Mosca. Cosa ha fatto? E’ riuscita a scappare dal paese. Da aprile era considerata una latitante. Da quel momento in poi aveva fatto perdere ogni traccia di sé. A riportare questa notizia ci ha pensato direttamente il suo avvocato.

Secondo quanto riporta il ‘New York Times‘ pare che la donna si sia nascosta dentro l’appartamento di una amica nel centro della capitale. Anche se in molti sono rimasti curiosi dal modo in cui è riuscita a scappare. Andiamo, però, con ordine: per quale motivo è ricercata? Come riportato in precedenza la sua band punk organizzò una protesta contro il numero uno del paese. Tutto questo le costò ben due anni di carcere per “teppismo“.

Russia, Maria Alyokhina fugge dal paese vestita da rider – FOTO

La donna sarebbe scappata vestendosi da rider. Solo che invece di consegnare cibo a domicilio si è ritrovata in Lituania. Ha lasciato il proprio cellulare nell’abitazione senza farsi rintracciare. Ad accompagnarla nell’altro paese un amico che l’ha portata al confine con la Bielorussia. Ha dovuto attendere una settimana per entrare nel paese.

La scorsa estate è stata incarcerata per ben sei volte. Ogni volta per 15 giorni. Proprio quando lo stesso Putin iniziava a criticare coloro che avevano da ridire sull’invasione dell’Ucraina, le autorità locali hanno annunciato che gli arresti domiciliari della donna si sarebbero trasformati in una colonia penale di tre settimane.

Gestione cookie