Tifosi della Juve imbestialiti: bufera su Valeri dopo la sconfitta in Coppa

Valeri nel mirino dei tifosi della Juve: anche Lautaro e Allegri bersagliati sui social dopo la rocambolesca finale di Coppa Italia.

Una finale in cui è accaduto proprio di tutto. Rimonte, poi un ribaltone dell’Inter, risse sfiorate in panchina e cartellini rossi. E ancora rigori e proteste. Per Allegri si chiude una stagione da zero titoli.

Valeri
Paolo Valeri nel mirino dei tifosi bianconeri (AnsaFoto)

L’Inter invece alza la coppa e festeggia il secondo trofeo in un Olimpico che è stato forse il messaggio più bello lanciato dal calcio italiano ai paesi esteri collegati in diretta. Per i tifosi è stata una girandola di emozioni vissuta come spesso accade sui social. 

Nel mirino finisce Allegri, incapace di portare un altro trofeo nella bacheca della Juve. Fra chi sottolinea che l’allenatore ha fatto peggio di Pirlo e Sarri, chi critica i cambi, e chi lo accusa di aver difeso il 2-1 rianimando una Inter stordita, il tecnico è a centro della polemica. Il più bersagliato è invece Valeri, che incassa valanghe di critiche da parte dei sostenitori bianconeri.

Valeri nel mirino dopo la finale di Coppa Italia: anche Allegri bersagliato dai tifosi

Coppa Italia, stasera la finale
Simone Inzaghi e Massimiliano Allegri (Foto LaPresse)

Il campo come sempre parla chiaramente, e ribadisce con un secco 4-2 la superiorità dell’Inter in questa stagione. Qualche decisione dubbia però ha sollevato una nuova ondata di polemiche sugli arbitri dopo il caos del match in campionato. Per i tifosi il mancato rosso a Brozovic ha condizionato la partita. Il croato dopo il giallo ha allontanato il pallone rischiando molto, ma Valeri ha scelto di non sventolare un altro cartellino.

Polemiche anche per il rigore su Lautaro Martinez. L’argentino è stato toccato da De Ligt e poi ha incastrato il suo piede su quello del difensore, lasciandosi andare. Penalty e Inter che è rientrata in partita. Per i tifosi Valeri ha sbagliato nuovamente e la mancata chiamata per rivedere l’azione finisce nel mirino dei tifosi.

Anche Lautaro è oggetto delle critiche dei bianconeri. La sua caduta e lo sguardo di chi sa di aver cercato il penalty non sono passate inosservate, ma alla fine il risultato premia l’Inter. Inzaghi ha una rosa più ampia, molti punti in più in campionato e contro la Juve ha fatto spazio nella bacheca per la gioia social dei sostenitori nerazzurri.

 

Gestione cookie