Eurovision, ecco le quote dei bookmakers: Mahmood commenta la finale

Mahmood commenta le previsioni in vista della finale dell’Eurovision: ecco le quote dei bookmakers.

I favoriti non sono cambiati. Resta l’Ucraina in testa alle previsioni dei bookmakers per l’Eurovision, che sabato decreterà i vincitori di una edizione tutta italiana.

Mahmood e Blanco
Mahmood e Blanco © Ansa

Il palco del Pala Olimpico non sarà Sanremo. Se nella kermesse italiana Mahmood e Blanco hanno sbaragliato la concorrenza altissima di artisti di grande spessore, l’Eurovision è un contesto totalmente differente, e per i bookmakers questo conta e tanto.

I favori del pronostico sono infatti tutti per la “Kalush Orchestra”, band Ucraina che ha portato sul palco la canzone “Stefania”. Sulle previsioni offerte agli scommettitori contano non solo questioni politiche e i riflessi di un conflitto che da ogni parte del mondo si è trasformato in consensi, ma anche una canzone fresca, un progetto interessante che resta in testa a chi l’ha ascoltata. Ecco invece chi è sul podio e il commento di Mahmood affidato all’Ansa.

Eurovision: Mahmood e Blanco in lotta per il bis italiano

Mahmood & Blanco sul palco di Torino
Eurovision Song Contest 2022 (Ansa Foto)

Se l’offerta dei bookmakers per la band Ucraina paga 1,50 volte la posta scommessa, per “Brividi” di Mahmood e Blanco la quota si assesta attorno al 5. L’Italia sarebbe sul podio, al secondo posto, davanti al Regno Unito. Si cerca il bis quindi dopo il successo dei Maneskin che ha dato alla band un riscontro planetario. Mahmood ha quindi affidato all’Ansa un commento in vista della finale di sabato e delle previsione che vorrebbero l’Italia al secondo posto finale.

“Che arriviamo secondi oppure settimi – ha affermato l’artista – dobbiamo fare bene e avere la coscienza a posto. L’Ucraina vola in vetta e non è solo una questione geopolitica, perché la canzone funziona”. Poi un commento sull’esperienza. “Siamo felici di essere qui, in Italia, a casa nostra. Si dà finalmente importanza al nostro paese”. 

Non manca però una frecciata alla Spagna. “Ci accusano di essere furbetti – ha affermato Mahmood –, non sappiamo cosa abbiamo fatto. Dicono che è tutto truccato? Vabbé…”. Restano infatti i numeri a riaffermare il successo di “Brividi”. Quattro dischi di platino, brano più ascoltato di sempre in un giorno su Spotify Italia e più alto debutto di sempre per una canzone italiana alla posizione 5 globale della piattaforma. Indicazioni chiare sullo strepitoso successo e un sogno. “Gli italiani cercano l’Eurovision per far sentire la propria musica all’estero – chiude Mahmood –, noi vorremmo che succedesse senza per forza passare da lì. Serve tempo, ma ce la faremo”. 

Gestione cookie