Inter%2C+Inzaghi+%C3%A8+il+%26%238216%3BRe+delle+Coppe%26%238217%3B%3A+pronto+per+il+%26%238220%3BTriplete%26%238221%3B
notiziecom
/2022/05/12/inter-inzaghi-re-coppe-triplete/amp/
Sport

Inter, Inzaghi è il ‘Re delle Coppe’: pronto per il “Triplete”

Published by
Cristiano

Inter, Simone Inzaghi fa felice nuovamente i tifosi nerazzurri in una serata completamente magica che si è disputata allo stadio ‘Olimpico’ di Roma. Anche se vuole chiudere in bellezza con il “Triplete”

Simone Inzaghi (Foto LaPresse)

Una serata che non dimenticherà mai così facilmente. Stesso discorso vale anche per i tifosi che hanno visto vedere la loro squadra sollevare un altro trofeo in questa stagione. Il secondo a distanza di pochi mesi. L’avversario? Sempre la Juventus di Massimiliano Allegri che nulla ha potuto contro la ‘Beneamata’. Anche in questa occasione si è andati ai supplementari ed è proprio nel trenta minuti di extra-time che si è vista la forza del team dei campioni di Italia.

I cambi hanno fatto notevolmente la differenza. Tutti studiati, in ogni minimo dettaglio, dall’uomo che vedete inquadrato qui in foto che si aggiudica l’etichetta di ‘Re delle Coppe’. Non potrebbe essere altrimenti. Il manager piacentino, tra Lazio ed appunto Inter, ha conquistato il suo quinto trofeo.

Escludendo quelli che ha sollevato con la Primavera dei biancocelesti (prima del passaggio in prima squadra), ha vinto tre Supercoppa Italiana (due con i biancocelesti ed una con i nerazzurri) e ben due Coppa Italia. L’ultima proprio nella serata magica dell’Olimpico, uno stadio che gli ha dato bellissime soddisfazioni.

Inter, Inzaghi ‘Re delle Coppe’: ora punta al ‘Triplete’

Simone Inzaghi (Foto LaPresse)

Ed adesso? Non intende assolutamente fermarsi. In realtà avrebbe fatto volentieri a meno di giocare i supplementari visto che per lui, così come il resto delle altre squadre, la stagione non è affatto finita. L’obiettivo del manager piacentino è fin troppo chiaro: fare il “Triplete“.

Sia chiaro: è vero che ci si riferisce alla Champions League, ma in questo caso ci mettiamo dentro anche la Supercoppa vinta al suo primo tentativo nella finale secca proprio contro la ‘Vecchia Signora’. C’è ancora uno scudetto da assegnare: sperando in un passo falso del Milan, la squadra cercherà di caricare le pile in vista delle ultime due partite di Serie A a Cagliari ed in casa contro la Sampdoria.

Published by
Cristiano