Dopo la finale di Coppa Italia persa contro l’Inter, il difensore bianconero ha svelato le sue intenzioni per il futuro.
Una partita pazza, con il trofeo che alla fine viene alzato dall’Inter. Per i nerazzurri si tratta dell’ottava Coppa Italia messa in bacheca nella sua storia. Una gioia doppia visto l’avversario battuto. Eppure la Juventus, nonostante sia andata sotto dopo pochi minuti per il gol di Barella, è riuscita a reagire e rimettersi in pista a inizio secondo tempo. Merito dei due gol in due minuti di Alex Sandro prima e Vlahovic subito dopo.
Fatali per la squadra di Allegri gli errori di De Ligt, soprattutto quello a inizio supplementari. Il difensore olandese stende il connazionale De Vrij all’interno dell’area di rigore bianconera e Valeri, dopo l’on field review, assegna il secondo rigore della partita in favore dell’Inter. Dopo il gol di Çalhanoğlu, ci pensa Perisic a battere Perin dagli undici metri. Con il croato che poi chiude la contesa. Dopo la sconfitta, i tifosi della Juventus hanno dovuto fare i conti anche con un annuncio che era nell’aria.
Durante le interviste nel post partita, Chiellini ha messo le carte in tavola e ha dichiarato di voler fare un passo in dietro: “Io cedo il posto a tanti giovani, il prossimo anno non ci sarò, lunedì saluterò il mio stadio e quella di Firenze sarà l’ultima partita. Dico ciao con gioia a questa squadra, di cui sarò per sempre il più grande tifoso, perché la Juve ti rimane dentro“.
L’account Twitter della società ha celebrato l’addio di Chiellini con una serie di foto. Se dovesse scendere in campo contro Lazio e Fiorentina, il centrale della Juve chiuderebbe con 561 partite in maglia bianconera. È già nella top 3 di sempre dietro a due leggende come Del Piero (703) e Buffon (684).