Tragedia sfiorata a Pasquetta: “esplode” lo stomaco ad un uomo

Una tragedia sfiorata nel giorno di Pasquetta: protagonista un uomo di 43 anni che, dopo aver esagerato con il cibo, gli è esploso letteralmente lo stomaco

Pasquetta letale per un uomo di 43 anni
Grigliata di carne (Ansa Foto)

Un giorno di festa, in compagnia degli amici, si poteva trasformare in una vera e propria tragedia. La paura è stata tanta, ma fortunatamente non si è verificato il peggio. Ci troviamo a Modena dove il protagonista di questa vicenda è un uomo di 43 anni. A quanto pare quest’ultimo ha mangiato l’impossibile nel giorno di Pasquetta. Proprio come se non ci fosse un domani. Così tanto che, però, stava per rimetterci la pelle. Il menù della giornata? Vari tipi di carne, quantità industriale di birra e per concludere in bellezza anche una pizza.

Non si sono fatti mancare assolutamente nulla. Non è finita qui visto che la sera, una volta tornato a casa, ha ben pensato di digerire tutto quello che aveva mangiato in due semplici mosse che potevano risultare fatali per il suo corpo: bere acqua frizzate accompagnato da due cucchiaini di bicarbonato. Non è stata per nulla una buona idea visto che il suo stomaco si è letteralmente lacerato. Subito dopo ha iniziato a sentirsi male ed è stato traportato immediatamente nell’ospedale più vicino, quello di Baggiovara. Nel nosocomio è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. Fondamentale visto che gli ha salvato la vita.

Pasquetta, uomo gli si lacera lo stomaco: tragedia sfiorata

Pasquetta letale per un uomo di 43 anni
Pizza e birra (Ansa Foto)

A raccontare la dinamica di questa assurda vicenda ci ha pensato ‘Il Resto del Carlino‘ che ha svelato, per filo e per segno, la giornata infinita dell’uomo. La sera l’uomo è stato accompagnato in ospedale. In un primo momento i medici avevano pensato ad una pancreatite acuta, solo dopo alcuni esami si sono resi conto che si trattava di una perforazione gastrica. E’ stata effettuata una resezione gastrica subtotale all’uomo dal team di esperti: successivamente è stato trasportato in terapia intensiva.

Micaela Piccoli, chirurga che in quel momento ha operato l’uomo, ha lanciato un allarme a tutti coloro che esagerano col cibo. Ovvero quello di prestare molta attenzione alimentazione e di non fare un mix che può essere letale in certi casi. Dopo una settimana dalla prima operazione il 43enne ne ha dovuto subire una seconda: si tratta di una digiunostomia, cioè il posizionamento di un tubicino tra stomaco e intestino. Solo così lo stomaco dell’uomo potrà ritornare come quello di prima, anche se ci vorrà del tempo.

Gestione cookie