Omicidio Willy Monteiro: la richiesta della Procura per i fratelli Bianchi

E’ arrivata nel pomeriggio di giovedì 12 maggio la richiesta della Procura per i fratelli Bianchi, accusati dell’omicidio di Willy Monteiro. Ecco tutti i dettagli.

Il processo per l’omicidio di Willy Monteiro è ormai entrato nella sua fase conclusiva e nel pomeriggio di giovedì 12 maggio la Procura di Velletri ha avanzato le proprie richieste per i fratelli Bianchi, accusati di aver massacrato di botte e ucciso il giovane il 6 settembre 2020 a Colleferro, in provincia di Roma.

Willy Monteiro
Si attende la sentenza per l’omicidio di Willy Monteiro © Ansa

I pubblici ministeri, come riferito da TgCom24, hanno richiesto l’ergastolo per Marco e Gabriele Bianchi mentre 24 anni per Mario Pincarelli e Francesco Belleggia, gli altri due imputati in questo processo. Le accuse sono tutte di concorso in omicidio aggravato.

Vedremo nelle prossime ore se sarà accettata la richiesta avanzata dai pm oppure se il Tribunale di Velletri almeno in questo processo di primo grado decideranno per una condanna diversa rispetto a quanto sperato dai magistrati.

La requisitoria dei pm

Fratelli Bianchi
I fratelli Bianchi rischiano l’ergastolo per l’omicidio di Willy Monteiro © Ansa

Durante la lunga requisitoria, i pm hanno ricordato come “Willy è stato picchiato come un sacco da box con una violenza becera e selvaggia“. I magistrati, inoltre, hanno condiviso la ricostruzione degli inquirenti, che hanno sempre parlato di “una esecuzione operata da persona che sapevano dove colpire essendo esperte della disciplina della Mma“.

I magistrati hanno anche spiegato che sul corpo di Willy erano presenti “cinque lacerazione provocate o da altrettanti colpi o da uno solo dall’energia tremenda. Mentre uno schiacciava il diaframma della vittima tenendo bloccato, altri due lo pestavano“.

Dalla perizia medica – hanno aggiunto i pubblici ministeri durante la requisitoria – viene fuori la percezione della furia che si è scatenata sul corpo di Willy. Non esiste un elemento che dica che si sia difeso. L’aggressione è avvenuta come se fosse un sacco di pugilato“.

Una ricostruzione che ha portato, come detto in precedenza, i magistrati a chiedere l’ergastolo per i fratelli Bianchi e 24 anni per gli altri due imputati. Ora si aspetta solamente la decisione del Tribunale, che dovrebbe arrivare nelle prossime ore.

Gestione cookie