Riccardo Trevisani spiega il rigore a Lautaro ma i tifosi non sono convinti: quel “somma di falli”, diventa virale sui social.
In una finale tutto può accadere. Quando a contendersi il trofeo sono Juve ed Inter poi la rivalità accende il confronto, e dal campo, fra falli e risse sfiorate, si sposta in modo naturale anche sui social.
I tifosi delle due squadre hanno commentato in diretta la gara sui social, analizzando gli episodi come spesso accade. Valeri é finito nel mirino degli juventini, così come Allegri. C’è una frase di Riccardo Trevisani però a generare un’ondata di polemiche.
La lettura del rigore che ha riaperto il match, sul fallo di De Ligt ai danni di Lautaro Martinez, ha infatti generato il caos social. In diretta l’intervento sembrava netto, e tanti giocatori bianconeri non hanno protestato. Al replay però, che l’arbitro non ha visto per la mancata segnalazione da parte della Var, qualche dubbio è sorto fra i sostenitori bianconeri. Il tocco sul piede dell’argentino è chiaro, ma ciò che crea perplessità è il movimento innaturale dell’attaccante, che prova ad incastrare la gamba con quella dell’olandese e di Bonucci per rendere il contatto più evidente. La rilettura di Trevisani però non è piaciuta a molti utenti social.
Paolo Valeri nel mirino dei tifosi bianconeri (AnsaFoto)Rimonte, ribaltoni, un secondo tempo giocato a viso aperto fra emozioni, contatti a limite del regolamento e tanti episodi da moviola. Capita pure quindi, un commento che può fare arrabbiare i tifosi, e come spesso accade, in un confronto acceso, accade che i sostenitori di una o dell’altra squadra non siano d’accordo con l’arbitro o con chi analizza i match davanti al microfono.
La rilettura di Trevisani finisce quindi nel mirino. Quel “somma di falli”, pronunciato per spiegare il fischio di Valeri, non ha convinto. Di certo l’intenzione era di far notare un braccio di Bonucci e poi un tocco di De Ligt sul piede. Un modo per sottolineare forse che quei colpi a Lautaro Martinez, all’apparenza non così evidenti da generare un fischio così importante e pesante, messi insieme avrebbero spinto Valeri ad assegnare il penalty. Ai tifosi però quella frase non è andata giù, e sui social è diventata virale.