Risparmiare+sui+biglietti+Ryanair+ora+si+pu%C3%B2%3A+ecco+come
notiziecom
/2022/05/12/risparmiare-sui-biglietti-ryanair-ora-si-puo-ecco-come/amp/
Cronaca

Risparmiare sui biglietti Ryanair ora si può: ecco come

Published by
Mauro Simoncelli

Ecco svelato un piccolo trucco per risparmiare ancora di più prima di comprare i biglietti e volare con la lowcost più famosa 

Ryanair è la compagnia lowcost forse più famosa e sicuramente più amata dai viaggiatori perché, grazie alle tariffe scontate che ha sempre applicato nella sua storia, ha permesso di fare, a milioni di persone, dei viaggi difficilmente realizzabili. Negli ultimi tempi però, per via del bagaglio e del posto a sedere, il costo finale del biglietto è lievitato sensibilmente e non sembra più così conveniente. Ecco un trucco per risparmiare.

Ryanair, foto Twitter

Pochi passaggi e piccoli accorgimenti all’atto della prenotazione online sul sito ufficiale di Ryanair possono permettere di risparmiare quegli euro che fanno tornare la tariffa a quel costo irrinunciabile che avevano i biglietti della compagnia irlandese fino qualche anno fa.

La tariffa value

Innanzitutto c’è da sapere che quando si trova una super offerta, quella ad un prezzo bassissimo, essa si riferisce alla tariffa Value. Quest’ultima però permette di imbarcare a bordo degli aerei una sola borsa piccola. Aggiungere il bagaglio a mano o quello da stiva fa quindi lievitare il prezzo per cui si perde la convenienza iniziale. Il suggerimento quindi è invece quello di preferire la tariffa Priority alla tariffa Regular.

E come facciamo a scegliere? Ebbene, nella schermata di prenotazione, quando si prenota, il volo si dovrà continuare con la tariffa Value e rifiutare la Regular, e quindi anche la scelta del posto a sedere. Passati alla schermata successiva si potrà ancora scegliere di acquistare il Priority che, a quel punto, farà risparmiare sul costo finale del biglietto.
Bisogna sottolineare che a differenza della Regular, questa opzione non comprende il posto a sedere numerato. Quindi se non è importante dove si finirà a sedere, in coda, sull’ala o distante da amici e parenti, il suggerimento è scegliere proprio la tariffa priority. Utilizzando questo stratagemma si può tranquillamente risparmiare un 25% sul costo finale del biglietto. Dunque, se non avete specifiche necessità e volete soltanto risparmiare procedete con l’assegnazione casuale del posto.

Quindi quando state prenotando il vostro volo con Ryanair procedete con la tariffa Value, rifiutate la Regular, non prenotate il posto a sedere e nella schermata successiva acquistate il priority. Così facendo avrete sicuramente risparmiato un bel po’ di soldi.

 

 

Published by
Mauro Simoncelli