La società giallorossa ha presentato la nuova divisa per la prossima stagione: farà il suo esordio contro il Venezia. Ma non piace a tutti…
Con il fiato sospeso, aspettando la finale di Conference League. La testa dei tifosi della Roma è già a Tirana, e in parte anche quella dei giocatori. È uno dei motivi per la pessima prestazione nella partita di lunedì sera contro la Fiorentina. Mourinho nel post partita ha indicato Banti come principale responsabile del ko della sua squadra, ma ha anche riconosciuto la superiorità della Viola in quello che è stato in tutto e per tutto uno scontro diretto per l’Europa.
Ora sono tutte al sesto posto in classifica a 59 punti, compresa l’Atalanta, che ha vinto con lo Spezia. La Lazio è quinta e ha tre lunghezze di vantaggio quando mancano due giornate alla fine del campionato. Tutti gli scenari sono ancora possibili, molto dipenderà dalle ultime due partite che mancano. I giallorossi devono assolutamente vincere in casa contro il Venezia per non perdere ulteriore margine.
La nuova maglia della Roma per la prossima stagione
Intanto oggi la società ha presentato la nuova maglia, che farà il suo esordio già sabato sera contro la squadra guidata da Andrea Soncin. La New Balance ha voluto osare un po’, utilizzando uno stile molto particolare per la divisa della Roma. “Il nuovo kit nasce dalla celebrazione del neoclassicismo e della modernità, fondendo i colori iconici del Club con una texture caratterizzata dallo stemma circolare ASR indossato negli anni ’30 e ’50“, si legge sul sito ufficiale.
💛 𝐎𝐔𝐑 𝐖𝐎𝐑𝐋𝐃, 𝐎𝐔𝐑 𝐑𝐎𝐌𝐀 ❤️
Ecco la nostra maglia home per il 2022-23! 😍#ASRoma | @NBFootball pic.twitter.com/sdYsHeyqt1
— AS Roma (@OfficialASRoma) May 12, 2022
Sul retro è apposta la scritta “Figli di Roma“, in omaggio al legame tra la città, la squadra che ne porta il nome e coloro che indossano la maglia. Una scelta innovativa che però non tutti i tifosi hanno apprezzato. Sui social infatti, oltre ai tanti commenti positivi, più di qualcuno non è molto convinto del risultato finale.
Insomma, vi piace? 💛❤️#ASRoma | @NBFootball pic.twitter.com/rLGi10uARc
— AS Roma (@OfficialASRoma) May 12, 2022
Un commento anche da parte del capitano della Roma, Lorenzo Pellegrini: “Ogni dettaglio di questa maglia racconta il legame indissolubile della nostra squadra con la città di Roma. Ecco perché sarà ancora più emozionante indossarla in campo“.