Cristiano Ronaldo al terzo posto nella classifica di Forbes sugli sportivi più pagati al mondo: ecco la top ten e le sorprese.
Ronaldo scende, ma non è l’unica sorpresa e non mancano le new entry. Nella classifica stilata da Forbes sugli sportivi più pagati al mondo, il portoghese si assesta al terzo posto, e nella top ten sono solo tre i calciatori.
Il mancato primato di sicuro non renderà triste il calciatore del Manchester United, che nella stima effettuata dalla rivista specializzata, avrebbe guadagnato fra contratti e sponsorizzazioni circa 115 milioni di dollari. Prima di lui al secondo posto c’è Lebron James. La stella dell’Nba incassa 121,2 milioni di dollari in un report in cui sono presenti 4 cestisti della lega più famosa al mondo.
A dare la dimensione di quanto spenda il Psg per le proprie stelle sono le posizioni di Leo Messi e Neymar. L’argentino è al primo posto, e fra il contratto con il club, i diritti d’immagine e gli sponsor, guarda tutti dall’alto in basso con 125 milioni di dollari incassati. Quarta piazza invece per O’Ney, compagno di squadra della pulga che “si ferma” a 95. Nel resto della top ten però non mancano le sorprese.
Top Ten Forbes dei più pagati: la classifica completa
Per trovare un atleta che non pratichi calcio o basket bisogna scendere alla settima posizione. La occupa Roger Federer, che incassa 90.7 milioni di dollari. Dietro di lui il pugile Canelo Alvarez (90 milioni di dollari), e all’ottavo posto la stella del football Tom Brady con 83,9 milioni di dollari.
La classifica è poi ricca di cestisti e calciatori. Quinta posizione per Stephen Curry, fra gli atleti della Nba più completi e apprezzati nella storia. Per lui sono 92.8 i milioni di dollari incassati, poco di più di Kevin Durant, che è stato suo compagno di squadra ed è al sesto posto. A chiudere la top ten è un’altra stella del basket americano ma di origine greca.
Si tratta di Giannis Antetoukunmpo, che nella passata stagione ha vinto il titolo diventando il terzo giocatore di sempre dopo Jordan e Olajuwon a vincere i premi Mvp della stagione, delle finali e miglior difensore dell’anno. Record che lo hanno spinto nella top ten, chiusa dal greco con un guadagno di 80.9 milioni di dollari a stagione.