Il pilota si è sentito male molto prima della fase di atterraggio, allora è stato il turno di un passeggero che, senza alcun tipo di esperienza, è riuscito a far atterrare l’aereo – VIDEO
Proprio come in un film. Già, la trama sembra essere proprio quella: tutti con il fiato sospeso in attesa che poi accada il miracolo. Chissà quanti di loro avranno pensato a questo, peccato che tutto questo sia successo nella vita reale. Fortunatamente, il tutto, si è risolto nella miglior maniera possibile. E’ accaduto tra i cieli della Florida, negli Stati Uniti D’America, quando il pilota dell’aereo ‘Cessna 208 Caravan‘ ha iniziato a sentirsi male.
Panico totale tra i passeggeri che hanno iniziato a pensare al peggio. Ad un certo punto interviene un passeggero che parla con la torre di controllo. L’audio della loro conversazione è stato trasmesso grazie all’emittente televisiva ‘Cnn’. Il destino dell’aereo e delle altre persone a bordo era nelle mani di un uomo che non aveva alcun tipo di esperienza nel guidare un aereo.
Pilota si sente male, passeggero fa atterrare aereo – VIDEO
This is brand new video (courtesy of Jeff Chandler) of a passenger landing a plane today at PBIA.
His pilot had passed out, and the passenger with zero flight experience was forced to land the plane.
Team coverage of this amazing landing is on @WPBF25News at 11. pic.twitter.com/jFLIlTp6Zs
— Ari Hait (@wpbf_ari) May 11, 2022
Una volta aver avvisato la torre di controllo, il controllore di volo ha iniziato a dirgli tutte le manovre che doveva effettuare. Nell’audio si sente: “Cerca di mantenere le ali a livello e tenta di scendere. Spingi in avanti la cloche e scendi lentamente”. Ed è proprio così che ha fatto l’uomo che, senza andare mai nel panico, è riuscito in questa storica impresa che sicuramente non potrà mai dimenticare.
Ha fatto atterrare il velivolo nell’aeroporto internazionale di Palm Beach. Applausi (più che meritati) tra i passeggeri che erano a bordo. Ovviamente complimenti anche dalla torre di controllo che gli ha fatto le migliori congratulazioni: “Adesso abbiamo un nuovo pilota” si sente nell’audio. L’atterraggio è stato filmato e poi postato in rete e sta facendo il giro del web.