Il pilota si è sentito male molto prima della fase di atterraggio, allora è stato il turno di un passeggero che, senza alcun tipo di esperienza, è riuscito a far atterrare l’aereo – VIDEO
Proprio come in un film. Già, la trama sembra essere proprio quella: tutti con il fiato sospeso in attesa che poi accada il miracolo. Chissà quanti di loro avranno pensato a questo, peccato che tutto questo sia successo nella vita reale. Fortunatamente, il tutto, si è risolto nella miglior maniera possibile. E’ accaduto tra i cieli della Florida, negli Stati Uniti D’America, quando il pilota dell’aereo ‘Cessna 208 Caravan‘ ha iniziato a sentirsi male.
Panico totale tra i passeggeri che hanno iniziato a pensare al peggio. Ad un certo punto interviene un passeggero che parla con la torre di controllo. L’audio della loro conversazione è stato trasmesso grazie all’emittente televisiva ‘Cnn’. Il destino dell’aereo e delle altre persone a bordo era nelle mani di un uomo che non aveva alcun tipo di esperienza nel guidare un aereo.
Una volta aver avvisato la torre di controllo, il controllore di volo ha iniziato a dirgli tutte le manovre che doveva effettuare. Nell’audio si sente: “Cerca di mantenere le ali a livello e tenta di scendere. Spingi in avanti la cloche e scendi lentamente”. Ed è proprio così che ha fatto l’uomo che, senza andare mai nel panico, è riuscito in questa storica impresa che sicuramente non potrà mai dimenticare.
Ha fatto atterrare il velivolo nell’aeroporto internazionale di Palm Beach. Applausi (più che meritati) tra i passeggeri che erano a bordo. Ovviamente complimenti anche dalla torre di controllo che gli ha fatto le migliori congratulazioni: “Adesso abbiamo un nuovo pilota” si sente nell’audio. L’atterraggio è stato filmato e poi postato in rete e sta facendo il giro del web.