Chi sono le donne italiane di successo? A questa domanda Bruno Vespa ha deciso di rispondere con un libro nel quale svela diverse curiosità.
Un libro per raccontare i segreti delle donne italiane (e non) di successo. Bruno Vespa nel suo lavoro, intitolato Donne al potere, ha deciso di svelare aspetti particolari di personalità molto conosciute nel nostro Paese.
Nel libro, come detto in precedenza, sono svelati aneddoti privati che in pochi conoscono. Come, per esempio, il fatto che Giorgia Meloni, considerata tra le donne di successo da Bruno Vespa, all’età di tre anni provocò un incendio nella sua casa nel tentativo di preparare insieme alla sorella una festa.
O ancora, come scrive Libero, la passione per le scarpe di Fabiola Giannotti, presidente del Cern, oppure il tentativo di fuga da parte di Ilaria Capua per seguire l’amore della sua vita. Ma in questo libro Bruno Vespa ha deciso di raccontare la breve esperienza da commessa di Marina Berlusconi, il lato simpatico e sotto tono di Miuccia Prada, il primo incontro tra Chiara Ferragni e Fedez o ancora l’amore tra Maurizio Costanzo e Maria De Filippi.
Ma nel libro c’è spazio anche per il sogno del Quirinale di Maria Elisabetta Casellati svanito (momentaneamente) qualche mese fa per un mancato accordo all’interno del Centrodestra.
Greta Thunberg e la Regina Elisabetta
Ma in questo libro c’è anche spazio per le donne di successo straniere e tra loro sono presenti anche Greta Thunberg, la Regina Elisabetta e Angela Merkel. Sulla prima Bruno Vespa nel suo lavoro parla di una ragazza che vive di rinunce e non ne viene turbata. Ogni insulto le rimbalza e quindi è una ragazza molto forte.
Per quanto riguarda la sovrana inglese, l’aneddoto riguarda la presenza di un medico personale che la segue in ogni viaggio con defibrillatore, farmaci e sacca del sangue. E in valigia c’è sempre la carta igienica marca Andrex, sigillata con adesivi che solamente Elisabetta può rompere.
Spazio anche per Angela Merkel e il suo ruolo di responsabile del settore agitazione e propaganda del movimento giovanile comunista.